SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > KUFSTEINERLAND RADMARATHON
kufsteinerland-radmarathon-jpg
KUFSTEINERLAND RADMARATHON

KUFSTEINERLAND RADMARATHON



Conto alla rovescia per la prima edizione della granfondo austriaca. E per gli iscritti all’InBici Top Challenge la partecipazione è gratuita

 

 

PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Scoprire i colori dell’autunno pedalando sulle strade delle Alpi austriache. E’ questa l’impagabile opportunità che la cittadina di Kufstein offrirà il prossimo 11 settembre ai ciclisti che parteciperanno alla Kufsteiner Land Radmarathon, una granfondo che ha tutte le carte in regola per diventare nel prossimo futuro un appuntamento di riferimento per tutti i cicloamatori italiani.

L’incantevole paese alpino infatti è situato in una posizione privilegiata, al centro del Tirolo, a breve distanza dal confine italiano e ad un’ora di auto da Salisburgo e Monaco di Baviera. Una collocazione che fa di Kufstein il luogo ideale per chi desidera rilassarsi nella natura, ma anche un’ottima base di partenza per una gita nella città di Mozart o per una visita al Museo BMW.

 

 

Inoltre, dal punto di vista agonistico, il percorso realizzato dagli organizzatori è assolutamente ideale, un tracciato di 131 chilometri che porterà gli atleti a superare un dislivello di 1600 metri attraversando alcuni dei borghi più belli della regione, unendo i panorami mozzafiato tipici del Tirolo alla difficoltà delle montagne da scalare.

Dopo la partenza, sotto la fortezza che domina la città, gli atleti pedaleranno sulle impeccabili strade austriache per affrontare l’impegnativa ascesa del Thierseethal che li premierà una volta arrivati in cima con la splendida vista sul lago sottostante e, durante la discesa, con quella sul massiccio alpino del Kaiser. Il tratto successivo servirà agli atleti per cercare di recuperare il fiato per affrontare la breve, ma non certo facile, salita del Brandeberg, dove in circa tre chilometri e mezzo dovranno superare una differenza altimetrica di ben 400 metri. Uno strappo non impossibile, certo, ma  che non mancherà di fare selezione.

 

 

Gli organizzatori dell’ente del turismo di Kufstein hanno curato ogni aspetto, pensando anche a chi preferisce andature più “slow”, realizzando un percorso breve di 62,6 chilometri con un dislivello di 450 metri che, pur non presentando grandi salite, non ha niente da invidiare dal punto di vista paesaggistico al fratello maggiore.

Anche per scegliere la data di svolgimento di questa prima edizione gli organizzatori si sono dimostrati particolarmente avveduti. Il clima di settembre nella regione è infatti gradevolmente fresco e le precipitazioni sono scarse.

 

 

I pedalatori dello Stivale poi hanno un motivo in più per affrontare la piacevole trasferta oltre confine: quest’anno, infatti, la Kufsteiner Radmarathon è inserita come prova jolly dell’InBici Top Challenge, ciò significa che tutti gli iscritti al circuito patrocinato dalla nostra rivista potranno prendere parte gratuitamente alla competizione senza dover versare la quota di partecipazione che è attualmente fissata in 50 euro per chi aderirà entro il 9 settembre e in 60 euro per gli iscritti dell’ultimo minuto.

Inoltre, per agevolare ulteriormente i nostri connazionali intenzionati a sperimentare la neonata manifestazione austriaca, InBici ha realizzato dei pacchetti turistici molto convenienti: le tariffe per due pernottamenti in un hotel a tre o quattro stelle in città oscillano fra i 189 e i 229 euro, secondo la formula scelta, e comprendono vari benefit: dal deposito per la bicicletta all’assistenza di un accompagnatore in loco, dalla possibilità di visitare le attrazioni turistiche della città alla fruizione di programmi benessere organizzati dal Ferienland Kufstein, il centro vacanze della città.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Fulvia Pierozzi, responsabile di questa nostra iniziativa al numero 3771153061. 

 

A cura di Gianluca Comandini Copyright © INBICI MAGAZINE

DSC 4494(c)WalterAndre.JPG
kufstein- 2
Stadt Kufstein Festung Fereinland Kufstein (4)
thiersee sonnenuntergang(c)Ferienland Kufstein
 DSC8195(c)Ferienland Kufstein
 DSC8592(c)Ferienland Kufstein
   

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

GIOCHI EUROPEI: VASIL KIRYIENKA CONCEDE IL BIS NELLA CRONO

Vasil Kiryienka trionfa nella crono dei Giochi Europei di Minsk 2019. Il corridore bielorusso, già campione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *