LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA ASD ROMAGNA BIKE GRANDI EVENTI
la-asd-romagna-bike-grandi-eventi-jpg
LA ASD ROMAGNA BIKE GRANDI EVENTI

LA ASD ROMAGNA BIKE GRANDI EVENTI


Un team sempre più forte ed uno staff di organizzatori che non

si pone limiti: “Perché Riolo Terme e il suo territorio hanno tutte

le carte in regola per diventare la capitale della bicicletta”

Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

 

Si è svolto lo scorso 15 dicembre, davanti alla Rocca di Riolo Terme, il “battesimo” ufficiale della ASD Romagna Bike Grandi Eventi 2014.

La società, fondata nel 2012 e cresciuta a ritmi vertiginosi, annovera oggi cinquanta atleti, venti dei quali saranno impegnati, la prossima stagione agonistica, nei calendari di strada e MTB.

 

A presentare il sodalizio, con una punta di legittimo orgoglio, è stato il presidente della RBGE, Stefano Quarneti, che ha assemblato un team in grado di ben figurare in ogni occasione. Oltre alla partecipazione a competizioni prestigiose, come la TransAlp o l’Iron Bike, l’Ad Romagna Bike Grandi Eventi può sfoggiare in bacheca ben due titoli italiani.

Forti di una compagine numericamente e qualitativamente valida, il team guarda dunque, con rinnovato ottimismo, agli obiettivi della stagione 2014, che li vedrà impegnati nella TransAlp, al Tour delle 3 regioni, nel Circuito Romagnolo e nelle prove del Campionati Italiani MTB e Cross.

 

Ma la RBGE non è solo una squadra di atleti con la passione per la bicicletta. Il sodalizio, in questi anni, si è infatti sempre più imposto come società organizzatrice di grandi rassegne. Tra queste spicca il Rally di Romagna Mtb, la kermesse che, per cinque giorni – dal 21 al 25 maggio – trasformerà la piccola località di Riolo Terme nella capitale mondiale delle “ruote grasse”.

 

Tra gli altri eventi che si svolgono sotto l’egida del RBGE, ricordiamo la 1ª edizione della Gran Fondo della Vena del Gesso, grande novità del 2014 inserita nel calendario del Tour 3 regioni (25 maggio), la 2ª edizione del Villaggio Expò (24-25 maggio) ed il Campionato Europeo di ciclismo su strada (14 giugno).

Un programma tanto prestigioso quanto impegnativo. E non a caso, già da diversi mesi, gli organizzatori sono al lavoro per preparare al meglio gli appuntamenti.

Il Rally, del resto, è una realtà consolidata sempre più internazionale che porta atleti di tutto il mondo a confrontarsi sul nostro Appennino in scenari meravigliosi dal punto di vista paesaggistico ed estremamente impegnativi da quello tecnico.

 

La Gran Fondo della Vena del Gesso è, come detto, una delle grandi novità di quest’anno che, già al suo debutto, sarà inserita tra le tappe del Tour 3 Regioni che vede alla partenza di ogni tappa quasi un migliaio di atleti al top del range Italiano.

L’altra novità del calendario 2014 sarà il Campionato Europeo di ciclismo su strada, prova di maturità che gli organizzatori hanno voluto affrontare dopo il successo riscosso con il Campionato Italiano a Squadre organizzato nel 2012 e nel 2013.

Oltre alle gare, verrà ripetuta l’esperienza del Villaggio Expò e delle iniziative collaterali al Rally, come il coinvolgimento delle Scuole in un progetto propedeutico per avvicinare i ragazzi alla bicicletta. Iniziativa già collaudata nel 2013 che ha visto i bambini circondare con il loro entusiasmo e le loro domande gli atleti al via delle tappe (senza che i problemi linguistici li fermassero).

 

Ma l’ASD Romagna Bike Grandi Eventi non si ferma qui: c’è l’entusiasmo per consolidare quanto di buono fatto fino ad ora e per valorizzare la squadra attuale, ma ci sono ancora tanti altri progetti in cantiere, fra i quali quello – ambizioso – di dar vita al settore giovanile per sostenere anche i più giovani che desiderano avvicinarsi alle due ruote, “grasse o magre che siano”.

 

Doverosi, per chiudere, i ringraziamenti agli sponsor che affiancano la società in questa nuova stagione, all’Amministrazione Comunale di Riolo Terme e, soprattutto, a quei volontari che non negano mai il loro aiuto.

 

fonte redazione INBICI

 

 

nella foto la nuova squadra ciclistica di Riolo Terme  Asd Romagna

 

asd1
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

SGALLA E LA SICUREZZA NELLE GRANFONDO: “SÌ ALLE DISCESE SLOW”

Dopo l’ultimo lenzuolo bianco steso alla gran fondo della Versilia, si torna a parlare di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *