MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
la-campionissimo-granfondo-internazionale-jpg
LA CAMPIONISSIMO GRANFONDO INTERNAZIONALE

LA CAMPIONISSIMO GRANFONDO INTERNAZIONALE



Dodici sono i chilometri, tutti da sudare, che si devono percorrere per raggiungere il Passo del Mortirolo da Mazzo in Valtellina. Dodici chilometri che, nel 1994, hanno visto un’epica tappa del Giro d’Italia da rivivere in queste immagini da portare con sé a La Campionissimo il prossimo 28 giugno. 

 

 

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Il ciclismo è emozione e fatica: emozione per chi lo segue con passione e fatica per chi lo pratica, ma il prossimo 28 giugno, i partecipanti alla granfondo La Campionissimo avranno la possibilità di provare entrambe le sensazioni.

 

 

L’occasione sarà la scalata al Passo del Mortirolo dal versante di Mazzo. Proprio quel versante reso celebre dalla mitica 15ª tappa del Giro d’Italia del 1994 dove l’esile ciclista romagnolo Marco Pantani, soprannominato il Pirata, andò a scrivere una delle più belle storie del ciclismo italiano.

 

Per rivivere quelle emozioni si può guardare quell’epica tappa su YouTube, grazie alla registrazione della telecronaca trasmessa dalla televisione spagnola.

 

 

Un filmato storico con un commento carico di passione ed emozione che riporta alla mente quella grande impresa. Il video, nonostante sia lungo due ore, aggancia a sé lo spettatore e ne fa rivivere completamente le emozioni.

 

 

Emozioni che gli iscritti alla granfondo La Campionissimo del prossimo 28 giugno potranno rivivere in prima persona affrontando lo stesso percorso di quella mitica tappa e, dopo avere scalato l’affascinante Passo Gavia, affronteranno le terribili pendenze del Mortirolo. Le immagini di questa telecronaca ritorneranno nelle mente dei ciclisti, che potranno così immedesimarsi nel Pirata, con il suo potente scatto, oppure sentirsi battaglieri come la maglia rosa Berzin tentando di resistere all’attacco, o ancora indomiti come il Navarro, Miguel Indurain, nel tentativo di inseguire la testa della corsa.

 

 

Il 28 giugno ognuno dei 3000 partecipanti potrà scegliere come vivere il suo Mortirolo, ma sicuramente, così come ormai da 11 anni, ognuno si porterà a casa la propria personale esperienza.

 

Il costo dell’iscrizione a La Campionissimo è di 60 euro sino al 20 giugno 2015, comprensivo della splendida maglia da indossare obbligatoriamente. Nei giorni 26, 27 e 28 ci si potrà iscrivere direttamente in loco con un aggravio di 10 euro.

 

Si ricorda che il 31 dicembre scade il termine per accedere alla quarta griglia.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale La Campionissimo sono disponibili sul sito della manifestazione.

 

Segui la granfondo La Campionissimo su Facebook

 

e su Twitter

 

 

www.granfondolacampionissimo.com

 

ph Playfull

 

le-incredibili-rampe-del-mortirolo t
     

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *