MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

LA EOLO-KOMETA ALLA CLÁSICA DE ALMERÍA


A due settimane dall’esordio con la prima corsa della nuova stagione, un inizio condizionato dall’evoluzione della situazione sanitaria nel territorio della Comunitat Valenciana, i corridori della EOLO-KOMETA Cycling Team tornano ad attaccarsi un numero sulla schiena per affrontare nel Mediterraneo spagnolo una nuova edizione della Clásica de Almería.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Un corridore britannico e sei ciclisti italiani compongono la formazione che si batterà per la vittoria nella Clásica 2021. Sarà per tutti una prima volta, poiché nessuno di loro ha mai preso parte a questa corsa nella loro carriera. Manuel Belletti e Luca Pacioni saranno i due velocisti, pronti a dare battaglia nell’arrivo allo sprint. Completano la rosa Davide Bais, Mattia Frapporti, Lorenzo Fortunato, Samuele Rivi e John Archibald.

La corsa andalusa, in cui la squadra professionistica della Fondazione Contador ha gareggiato per la prima volta nel 2020, è uno “spirito libero” nel calendario spagnolo. Fin dalle sue origini è stata una gara ideale per velocisti e uomini veloci, palcoscenico per avvincenti battaglie tra avventurieri di giornata e squadre dei velocisti. E infatti alcuni degli sprinter più forti hanno scritto il loro nome dell’albo d’oro di questa corsa: il tedesco Pascal Ackermann ha vinto le ultime due edizioni e quest’anno la lista dei velocisti sarà ancora una volta di assoluto rilievo.

Il percorso 2021 non farà eccezione a quanto proposto negli ultimi anni. La prima parte presenta un percorso più spezzato intorno alla città di Berja, con la cima di Celín, La Alquería e Fuente Marbella come principali asperità. La seconda parte, che comprende la salita ad Almerimar, è più pianeggiante con due passaggi sul traguardo prima del traguardo sull’Avenida Juan Carlos I a Roquetas.

E ‘la prima gara della stagione, la prima con i nuovi colori … sono molto contento di poter iniziare questa avventura”, dice Manuel Belletti. “È la mia prima partecipazione alla Clásica de Almería e spero di ottenere un buon risultato per la squadra sin dall’inizio. Un arrivo in volata è molto possibile. Saremo pronti e uniti per inseguire la vittoria”.

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *