GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

LA FAMIGLIA ROX SI ALLARGA!


Più forti che mai: SIGMA SPORT avvia la maggiore offensiva di prodotti della storia aziendale e per iniziare presenta nuovi ciclocomputer GPS.

45 nuovi prodotti in 12 mesi: nel 2021 SIGMA avvia un’ampia offensiva di prodotti, dando nuovo slancio al marchio verso il futuro. Il primo lancio di prodotti comprende il ROX 2.0, ROX 4.0 e ROX 11.1. EVO, nuovi ciclocomputer GPS della famiglia ROX.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

Neustadt an der Weinstraße, 10 giugno 2021– SIGMA amplia la sua gamma di ciclocomputer GPS della famiglia ROX con nuovi modelli. Si tratta al contempo della maggiore offensiva di prodotti della storia dell’azienda. ROX 2.0, ROX 4.0 e ROX 11.1 EVO affiancano i ciclisti amatoriali e professionisti con numerose funzioni durante le escursioni in bicicletta o negli allenamenti. I dati relativi alla corsa sono precisi e ben leggibili, mentre la funzione di navigazione consente di gestire l’allenamento in modo efficace, guidando il ciclista sui migliori percorsi. L’analisi dei dati avviene tramite la nuova app RIDE già disponibile per il download. “Negli ultimi anni il mercato degli accessori per biciclette è molto cambiato. Sono nate molte nuove possibilità tecniche e ci siamo trovati di fronte a nuove sfide,” afferma Thomas Seifert, amministratore delegato presso SIGMA.

“Questo ci ha spinto a orientare l’azienda in una nuova direzione, compiendo un passo deciso verso il futuro. SIGMA diventa più giovane e internazionale. Il nostro obiettivo a lungo termine è diventare il miglior marchio di accessori per biciclette al mondo.” “A tal fine possiamo sfruttare i nostri punti di forza”, continua l’amministratore delegato Robin Schendel. “Circa 40 anni di esperienza nello sviluppo e nell’utilizzo dei ciclocomputer e nell’illuminazione sono alla base del marchio. A ciò si aggiungono eccezionali competenze nello sviluppo, un’elevata flessibilità e soprattutto passione e spirito di squadra. Di conseguenza abbiamo sviluppato molti prodotti interessanti e competitivi, diventando forti come mai prima d’ora.” Negli ultimi mesi il team degli specialisti di accessori per biciclette ha investito molto lavoro, energia e passione in nuove innovazioni. Rivolgendo particolare attenzione agli ambiti ciclocomputer, GPS, illuminazione, app e e-bike. I nuovi membri della famiglia ROX GPS rappresentano solo l’inizio.

ROX 2.0: mantienila semplice! 

Il ciclocomputer GPS ROX 2.0 è perfetto per tutti gli sportivi amatoriali, che desiderano utilizzare i vantaggi essenziali di un ciclocomputer GPS senza spendere un patrimonio. 14 funzioni come visualizzazione di velocità, distanza, tempo di allenamento e indicazioni di navigazione sono caratteristiche ovviamente comprese nel ciclocomputer ROX 2.0. Grazie all’ampio display, i dati relativi alla corsa sono ben leggibili anche durante la corsa. Il campo di dati superiore è circondato da un cerchio rosso (Red Circle), che a seconda della funzione si comporta in modo diverso, offrendo una rappresentazione innovativa e intuitiva dei dati di allenamento. Il ciclocomputer si 
può collegare allo smartphone con l’app komoot. Le indicazioni di navigazione vengono quindi visualizzate direttamente sul display così lo smartphone può restare in tasca, consentendo ai ciclisti amatoriali di concentrarsi esclusivamente sullo stare in sella. Con l’app SIGMA RIDE è possibile seguire e analizzare i dati relativi alla corsa in qualsiasi momento. Inoltre, l’APP RIDE consente di impostare con pochi clic le visualizzazioni del display individuali durante la corsa. La memoria del ciclocomputer permette di registrare fino a 100 ore di dati. Il ROX 2.0 è e-bike ready e si può accoppiare molto facilmente con tanti sistemi e-bike, come quello di Shimano. Se è collegato con un sistema e-bike compatibile, indica l’attuale livello di supporto, lo stato della batteria, la luce e altri dati sul display.

ROX 4.0: scopri il mondo!

Con più di 30 funzioni, il ROX 4.0 offre tutto ciò che serve per scoprire il mondo in bici. 
L’ampio display si può leggere benissimo anche durante la corsa. Lo speciale Red 
Circle nella parte in alto a destra del display è colorato e offre ai ciclisti una 
rappresentazione innovativa e avvincente dei dati di allenamento. Indicazioni di 
navigazione e l’accoppiamento con l’e-bike e sensori esterni, quali sensori della 
frequenza cardiaca o della cadenza di pedalata, sono caratteristiche ovviamente 
comprese nel ROX 4.0. Esso si può collegare allo smartphone con l’app komoot. 
Questa invia quindi le indicazioni di svolta al ROX 4.0. Perciò lo smartphone, durante 
il giro in bicicletta, può rimanere in tasca. Il vero pezzo forte è il sensore di pressione 
dell’aria integrato. Mediante la misurazione barometrica il sensore fornisce ai ciclisti 
informazioni affidabili sull’altitudine, calcola salite e pendenze consentendo, quindi, di 
registrare con precisione l’attività. E con l’app RIDE è possibile seguire e analizzare i 
dati relativi alla corsa in qualsiasi momento. Anche le visualizzazioni del display 
possono essere impostate e modificate velocemente tramite l’APP durante la corsa. 
La memoria consente di registrare fino a 100 ore di dati. Unita a una lunga durata della 
batteria fino a 25 ore, il ROX 4.0 si rivela il compagno ideale anche durante escursioni 
lunghe.

ROX 11.1 EVO: Piccolo. Colorato. Potente

Non importa se si va a caccia delle prestazioni migliori, se si desidera tenersi in forma a livello individuale: il ROX 11.1. EVO è il partner di allenamento ideale. Con più di 150 funzioni, guida e supporta in modo affidabile nell’allenamento indoor e outdoor, consentendo agli sportivi di concentrarsi esclusivamente sulle proprie prestazioni. Velocità e distanza tramite GPS, misurazione dell’altitudine barometrica e navigazione tramite percorso o komoot fanno parte della gamma di funzioni oltre alla compatibilità con e-bike, agli Smart Trainer e ai sensori esterni. Grazie all’eccellente contrasto del display a colori trasmissivo da 1,77 pollici si possono leggere molto bene le indicazioni di navigazione e i dati relativi alla corsa. Il ROX 11.1 può essere utilizzato su diverse 
biciclette. A tal fine i ciclisti selezionano i profili Sport preimpostati oppure creano delle visualizzazioni allenamento proprie, fino a sei campi di dati ciascuna. Questi si possono evidenziare con otto colori diversi, offrendo così una panoramica migliore e una leggibilità ancora più rapida. Grazie alla funzione workout le unità di allenamento si possono pianificare e completare in modo facile. I cinque grandi tasti di controllo sono facili da riconoscere e da premere in qualunque condizione atmosferica, anche se si indossano i guanti. Sul ciclocomputer vengono salvate fino a 100 ore di tempo di corsa. In questo modo i dati relativi alla corsa sono consultabili in qualsiasi momento e in un lampo sul ROX 11.1 EVO, sull’app RIDE oppure dopo l’allenamento sul PC o MAC nel SIGMA DATA CENTER. Questo consente di avere una panoramica perfetta dei valori di allenamento e dei progressi. Con un design sportivo e compatto, il display a colori innovativo, le numerose funzioni e la semplicità di utilizzo, il ROX 11.1 EVO leggero 55 g non può mancare sul manubrio della bicicletta.

Con l’app SIGMA RIDE inizia l’avventura

Insieme ai nuovi modelli ROX, l’app RIDE consente un’interazione continua tra ciclocomputer, dati di allenamento e smartphone. Durante la corsa è possibile consultare in qualunque momento i dati di allenamento Live nonché il percorso completato sulla mappa. Le visualizzazioni allenamento possono essere impostate e modificate in modo veloce e intuitivo con l’APP RIDE anche durante la corsa. Dopo l’allenamento i dati relativi compaiono subito nell’app e possono essere ulteriormente 
analizzati. La condivisione di risultati e successi nei social network quali Strava, komoot e TrainingPeaks avviene in modo altrettanto veloce alla sincronizzazione di dati di allenamento e percorsi con offerenti terzi. I percorsi vengono importati in modo flessibile in formato .GPX da altri portali tramite l’app RIDE. I percorsi di SIGMA, ad es. creati nel SIGMA DATA CENTER, possono essere sincronizzati nell’app RIDE mediante il SIGMA CLOUD


In commercio a partire da luglio 2021( ROX 2.0, ROX 4.0) e autunno 2021 ( ROX 11.1. EVO)
I nuovi modelli ROX sono disponibili in commercio ai seguenti prezzi di vendita consigliati:
ROX 2.0: a partire da 69,95 euro 
ROX 4.0: a partire da 89,95 euro 
ROX 11.1. EVO: a partire da 169,95 euro

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *