SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > LA GF BMC DIAVOLO IN VERSILIA PRONTA AL VIA
la-gf-bmc-diavolo-in-versilia-pronta-al-via-jpg
LA GF BMC DIAVOLO IN VERSILIA PRONTA AL VIA

LA GF BMC DIAVOLO IN VERSILIA PRONTA AL VIA



Domenica 26 aprile la diciannovesima edizione della manifestazione toscana. Partenza da Lido di Camaiore (Lu) alle ore 9.00. Due i tracciati: il Marathon e il Classic, entrambi messi in sicurezza grazie alla collaborazione tra i comuni e i volontari del comitato organizzatore. Sulla salita del Monte Pitoro la cronoscalata della gara.

 

Lido di Camaiore (Lu) – Mancano pochissimi giorni alla diciannovesima edizione della GF MBC Diavolo in Versilia, ormai una “classica” delle due ruote per il mondo delle granfondo. La manifestazione ciclistica prenderà il via domenica 26 aprile da Lido di Camaiore, alle ore 9.00.

Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Il quartier generale dell’evento sarà collocato presso il Park Hotel Villa Ariston, sempre a Lido di Camaiore, dove verrà predisposta la segreteria in loco della granfondo e dove si svolgeranno il pasta party e le premiazioni finali. La segreteria sarà operativa per le operazioni di accredito sabato 25 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, e domenica 26 aprile, dalle 7.30 alle 8.30. Le maglie celebrative della GF BMC Diavolo in Versilia, prenotate in fase di iscrizione alla gara, potranno essere ritirate presso il gazebo Pissei, collocato all’ingresso del favoloso villaggio espositivo, che ospiterà gli stand dei migliori marchi del ciclismo e in cui sarà presente anche un’area per far conoscere a tutti i presenti i prodotti enogastronomici tipici della Versilia.

 

Nel parco di Villa Ariston sarà allestito anche un parcheggio bici custodito e tutti i servizi per i partecipanti saranno racchiusi in un raggio di poche centinaia di metri, con il comitato organizzatore che ha voluto garantire ai granfondisti il massimo comfort. Anche presso le docce, al Campo Benelli, sarà predisposta un’area sorvegliata per la custodia delle bici.

 

Le iscrizioni alla GF BMC Diavolo in Versilia sono ancora possibili alla quota di 40 euro, valida fino al 24 aprile. Le iscrizioni effettuate invece sul posto nella giornata di sabato 25 aprile, presso il Park Hotel Villa Ariston a Lido di Camaiore, avranno un costo di 50 euro e non daranno diritto alle griglie di merito. Non sarà possibile iscriversi il giorno stesso della gara. Le iscrizioni potranno essere comunque chiuse anticipatamente, al raggiungimento dei 3000 partecipanti, per motivi di sicurezza.

 

I concorrenti potranno cimentarsi su due affascinanti percorsi, disegnati sulle verdi e profumate colline dell’entroterra della costa tirrenica: il “Marathon”, lungo 145 chilometri e con 2495 metri di dislivello, e il “Classic”, da 104 chilometri e con 1400 metri di dislivello. Nonostante il maltempo del mese scorso abbia duramente provato il territorio toscano, tutte le strade sono state messe in sicurezza grazie all’intervento dei comuni interessati e grazie anche all’impegno dei volontari dell’organizzazione della granfondo, che, autorizzati dagli enti locali, proprio in questi giorni stanno controllando i tracciati di gara, per eliminare personalmente eventuali problemi residui del manto stradale.

 

La seconda salita di giornata, ovvero l’ascesa al Monte Pitoro dal versante del Piantoneto, comune a entrambi i tracciati, avrà un tappeto di rilevamento cronometrico all’inizio e alla fine, per stilare la classifica della cronoscalata interna alla gara, che premierà il primo uomo e la prima donna.

 

In occasione del passaggio dei granfondisti sulle strade della Versilia, la prefettura ha concesso una straordinaria chiusura al traffico per 45 minuti. Il consiglio, per i turisti che volessero pranzare nei ristoranti dislocati nelle zone interessate dalla gara, è quello di spostarsi con anticipo rispetto al passaggio dei corridori, per poter assistere al transito della manifestazione, assaporando un piacevole spuntino che i ristoratori prepareranno per l’occasione, in attesa di gustare i piatti tipici toscani.

 

I locali che accoglieranno gli spettatori saranno ”Osteria del Ghiccio” e “Da Rino” a Bargecchia, “Da Rina” a Corsanico, “Il Soggiorno” a Colli di Pedona, “Cerù” e “Lucese” a Gombitelli, “Il Castello” a Santa Maria Albiano, “Le Tre Terrazze” a Monteggiori, “Vignaccio” nella frazione Santa Lucia di Camaiore  e “Da Luciano” in località La Culla, sempre a Camaiore. Il dettaglio su come raggiungere i locali e con gli orari del passaggio della gara è disponibile a questa pagina del sito web della GF BMC Diavolo in Versilia (www.granfondoversilia.it).

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione (www.granfondoversilia.it)

 

Segui la GF BMC Diavolo in Versilia anche su Facebook (www.facebook.com/granfondo.versilia.)

 

IMMAGINI

La partenza dell’edizione 2014 della GF BMC Diavolo in Versilia (ph Play Full)

 

 

partenza
     

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

NIBALI: “MI SENTO MEGLIO, OGGI ERA GIUSTO PROVARCI”

Vincenzo Nibali è stato uno dei protagonisti della tappa con arrivo al Tourmalet. Lo Squalo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *