MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
Granfondo Sanremo-Sanremo La Classicissima

GRANFONDO SANREMO-SANREMO LA CLASSICISSIMA TORNA SULLE ORME DEI GRANDI CAMPIONI DEL CICLISMO


Quando si avvicina la primavera e nel mondo del pedale si sente parlare di corse monumento in linea, tra di esse c’è quella che nel calendario appare per prima in ordine cronologico: la Milano-Sanremo.

SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

La “Classicissima” è la corsa più lunga affrontata dai professionisti, lungo i quasi 300 km che dividono il capoluogo lombardo dalla cittadina del ponente ligure, poco distante dal confine con la Francia. Nel 2022 è in programma sabato 19 marzo e sarà seguita domenica 20 dalla Granfondo, dove anche gli amatori potranno cimentarsi sugli strappi resi famosi dalla prima grande corsa monumento della stagione, e ne abbiamo parlato con Igor Varnero, Presidente di Federalberghi Sanremo, partner ufficiale di La Classicissima, organizzata dalla Unione Ciclistica Sanremo.

“La nostra gara permette agli appassionati ed amatori di correre sulle stesse strade dove poche ore prima i più forti campioni del ciclismo mondiale si sono dati battaglia per vincere la Milano-Sanremo. Ci sarà un percorso singolo, che partirà davanti al Casinò comunale e si procederà sull’Aurelia fino a Imperia. Da qui ci si dirigerà verso Dolcedo e Vasia prima di raggiungere Civezza e San Lorenzo al Mare, dove inizia il tratto più impegnativo: la Cipressa, seguita da Pompeiana e Poggio, dove è fissato il traguardo”.

Cosa ci si aspetta dall’edizione 2022? “Noi siamo fiduciosi di avere un folto numero di iscritti da tutta Italia, dalla vicina Francia e con i nostri fedelissimi amici che non mancano mai alla manifestazione. Con la situazione Covid ancora in corso vogliamo essere ottimisti e ci auguriamo che finalmente questa si possa risolvere in breve tempo, quindi siamo pronti ad ospitare 500/600 iscritti per la gara del 20 marzo, all’indomani della Milano-Sanremo.”

Vi aspettate la presenza di qualche personaggio illustre? “Tutto è possibile, anche se l’organizzazione non ha previsto inviti saremmo felici se qualche atleta, magari ex professionista, si iscriva volontariamente alla gara dando anche maggiore prestigio. Nelle passate edizioni abbiamo avuto con noi personaggi come Claudio Chiappucci, Anna Trevisi e i beniamini locali Oliviero Troia e Niccolò Bonifazio. La Milano-Sanremo di sabato 19 ci può essere d’aiuto per questo e ce lo auguriamo.”

La GF La Classicissima Sanremo-Sanremo aprirà le danze sabato 19 marzo dalle 10 alle 19 con l’apertura del ritiro pacchi gara e dei chip presso i giardini di Villa Ormond, che proseguirà l’indomani mattina dalle 7 alle 8. La partenza è prevista alle ore 9 e l’arrivo al Poggio di Sanremo è intorno alle 11:30.

L’organizzazione è a cura di Unione Ciclistica Sanremo, presieduta da Fabrizio Fusini, il quale ci ha dato dettagli riguardo alla Cicloturistica in programma a fine primavera: “Il 5 giugno gli amatori potranno avere la chance di pedalare sul percorso della Classicissima professionisti. A differenza di essa l’evento avrà come sede di partenza la località di Pieve Emanuele, a sud di Milano, per dirigersi verso la Liguria attraversando il Colle dei Giovi, data la impossibilità di scollinare il Passo del Turchino a causa di una frana. Ci aspettiamo circa 500-600 iscritti anche in questa occasione, ed incrociamo le dita che la attuale situazione pandemica possa risolversi finalmente in breve tempo”.

CLICCA AI SEGUENTI LINK PER ISCRIVERTI:

GF SANREMO – SANREMO “LA CLASSICISSIMA” (20 marzo 2022)

GF CICLOTURISTICA MILANO-SANREMO (5 giugno 2022)

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO

InBici Store

2 Commenti

  1. Daniele Cangioli

    BUONA SERA , è possibile avere la foto dell’arrivo alla Milano/Sanremo 2021 del gruppo Dynamo da voi pubblicata pagando le dovute spese, se possibile con il vostro logo. Grazie Daniele Cangioli

    • Redazione iNBiCi

      Salve le foto ci sono state gentilmente concesse da parte dell’organizzazione, da inserire nell’articolo. Dovrebbe mettersi in contatto con loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.