MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

LA GIALLA CYCLING: LE GRANFONDO ALLA SCOPERTA DELL’EMILIA-ROMAGNA


Si sono svolte oggi le granfondo MTB e Strada de La Gialla Cycling, eventi clou del palinsesto organizzato in concomitanza con la quinta edizione di Italian Bike Festival. 

Ai blocchi di partenza numerosi nomi noti del panorama ciclistico, come gli ex professionisti Gianni Bugno, Mario Cipollini e Claudio Chiappucci ma anche campioni della MotoGP come Marco Melandri e Michele Pirro e il campione triatleta Alessandro Fabian.

Fra i 1.300 iscritti alle due manifestazioni road e mountain bike, hanno trionfato Mattia Gaffurri e Michela Bergozza nella prova La Gialla GF Strada, mentre nella gara La Gialla GF MTB il successo è andato a Siarhei Siarheyevich Mikhailouski e Daniela Stefanelli.

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

La Gialla Cycling, il palinsesto di gare organizzato in occasione della quinta edizione di Italian Bike Festival, ha richiamato presso il Misano World Circuit oltre 1.300 partecipanti alle due granfondo che si sono svolte questa mattina.

Sotto la pioggia di un breve temporale tardo estivo, si sono schierati ai  blocchi di partenza de La Gialla GF Strada un plotone di ex professionisti che hanno scritto la storia delle due ruote come Gianni Bugno, Mario Cipollini e Claudio Chiappucci, a fianco di campioni del calibro di Marco Melandri e Michele Pirro, ospite d’eccezione il triatleta Alessandro Fabian.

«Possiamo dire che nessuna granfondo all’edizione di esordio può vantare un’area expo con centinaia di brand come La Gialla Cycling, e questo binomio, unito alla capacità attrattiva del territorio dell’Emilia-Romagna, sta certamente alla base del successo della nostra iniziativa – hanno commentato gli Organizzatori di Taking Off – e siamo soddisfatti perché l’evento ha confermato le aspettative iniziali, ovvero creare un evento amatoriale che andasse oltre l’aspetto agonistico».

A riprova di quanto affermato dagli organizzatori, La Gialla Cycling ha premiato le 10 squadre con il maggior numero di corridori che hanno tagliato il traguardo, valorizzando così non tanto la performance del singolo partecipante, ma lo spirito di aggregazione “del gruppo”, valore fra i più cari ad ACSI ente a cui la manifestazione si è affiliata.

Le premiazioni ufficiali si sono svolte immediatamente dopo l’arrivo dei primi 3 classificati assoluti per la categoria maschile e femminile all’interno del Misano World Circuit.

La Gialla GF Strada ha visto sul gradino più alto del podio della classifica femminile Michela Bergozza del team KTM ASD Scatenati che ha chiuso la prova di 100 chilometri (e 1.500 metri di dislivello) in 2h54’17’’’, seguita da Cinzia Maraldi dell’ASD Gianluca Faenza Team e da Debora Morri del Team del Capitano ASD in terza posizione. Nella prova maschile successo di Mattia Gaffurri della formazione Swatt Club con il crono di 2h37’12’’ e alle sue spalle Nicolò Tamussi del Team Oop! Oxyburn e Bongiorno Francesco della Vivo-MG.K Vis-Dal Colle a completare il podio.

Nella prova La Gialla GF MTB vittoria di Daniela Stefanelli del Team Cingolani che ha terminato la gara di 56 chilometri e 1.200 metri di dislivello in 2h48’00’’, lasciando la piazza d’onore a Chiara Tassinari della formazione Team Essere e terzo posto per Barbara Genga del Team Mondobici Tecnoplast. Tra gli uomini successo di Siarhei Siarheyevich Mikhailouski del Team Mondobici Tecnoplast con il tempo di 2h24’09’’ e in seconda posizione Giacomo Sbrocca del Zero e Mezzo Racing Team mentre sul terzo gradino del podio è salito Mirko Tabacchi dell’RDR Italia Leynicese Racing Team.

A fianco dei primi classificati assoluti hanno trovate spazio anche le premiazioni di numerose categorie per entrambe le granfondo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *