GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA. LA GRANDE BELLEZZA DEL CICLISMO


Conto alla rovescia per la settima edizione della Granfondo Campagnolo Roma in programma il 13 ottobre nella Città Eterna

Un grande evento di massa consacrato al ciclismo con migliaia di partecipanti di ogni età, pronti a sfidarsi nella città più bella del mondo. Questa, in sintesi, è la Granfondo Campagnolo Roma in programma il 13 ottobre nella Capitale.

Una manifestazione dal respiro planetario preceduta da due giorni di appuntamenti dedicati alle due ruote. Perché la bicicletta – che è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia e molto altro – è la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni, siamo alla settima edizione, è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5

La Granfondo Campagnolo Roma è infatti partner della WACE (World Association of Cycling Events) insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA – New York), Vatternrundan (Svezia) e la Ride London (UK). Un movimento che ruota attorno ad oltre 200.000 partecipanti complessivi ed un network di circa 2 milioni di appassionati.

La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo dei pedali, creata appositamente per questo scopo. La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali e grazie al Villaggio nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono (sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali).

Quella di Roma è una vera gran fondo di 120 km e 2.000 m di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensata per gli agonisti e i ciclisti allenati. Si pedala immersi nella Storia, nel magnifico scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma alle Terme di Caracalla.

Grande attesa anche per la ciclopedalata “In bici ai Castelli”, una non agonistica aperta a tutti (anche ai non tesserati) che si snoda lungo un tracciato di 60 km fino al lago Albano, con partenza ed arrivo uguale a quello della Granfondo (l’evento è aperto anche alle biciclette a pedalata assistita).

L’Imperiale Roma è invece una bellissima suggestione per tutti gli appassionati di ciclismo eroico. La pedalata è riservata alle biciclette ante 1987 e ai ciclisti con abbigliamento d’epoca e si svolge sullo stesso percorso di “In bici ai Castelli”, quindi da Roma ad Albano e ritorno, ma con conclusione di fascino assoluto: la via Appia Antica.

A completare il ricco calendario di appuntamenti la Mini Fondo, pensata per i bambini nello splendido scenario delle Terme di Caracalla, e la Ride Roma, un percorso di soli 25 km senza salite pensato proprio per tutti. Famiglie intere con bambini di almeno 5 anni, nonni, nipoti e turisti potranno godersi le meraviglie di Roma pedalando in assoluto relax nel cuore della città.

Ed infine il Villaggio alle Terme di Caracalla, dove si svolge la vita della manifestazione. Il punto di riferimento, ritrovo e incontro, di spettacolo e di festa. Dove accarezzare, sognare e vedere il variegato mondo che ruota attorno alla bicicletta. Esposizione, tecnica, cicloturismo, mobilità cittadina, cultura, salute, stile di vita e divertimento. Un momento di vera aggregazione per tutti, agonisti, appassionati, giovani e anziani e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo meraviglioso. È la Bike Economy che muove ogni anno un giro d’affari  di 200 miliardi di euro in Europa. Un prodotto, uno stile di vita, un fatto di cultura. 

a cura della redazione

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *