GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
la-leggendaria-charly-gaul-guarda-al-mondo-jpg
LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL GUARDA AL MONDO

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL GUARDA AL MONDO



La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone apre al mondo dei bike tours Pacchetti ad hoc per i ciclofondisti di tutto il mondo Tappa di qualifica per l’UCI World Cycling Tour

 

 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

Da un po’ di anni a questa parte i “bike tours” sono diventati una delle proposte principali per scoprire le bellezze dei territori, insomma le vacanze in bicicletta sono più gettonate che mai e si moltiplicano i pacchetti “su due ruote” dei vari tour operator e degli enti di promozione turistica. I veri patiti delle ruote magre, però, il bike tour lo vogliono fare sui percorsi delle granfondo o su quelli che hanno fatto la storia del ciclismo, Trento e il Monte Bondone hanno dunque tutte le carte in regola per offrire delle vacanze in bicicletta ideali per gli appassionati di tutto il mondo.

 

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina, in calendario dal 17 al 20 luglio prossimi, attira già ciclofondisti da ogni parte del globo. La granfondo estiva infatti è l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour, il “mondiale” amatori e master che prevede prove di qualifica in tutti e cinque i continenti, prima di approdare in Slovenia per le finali del prossimo agosto. L’ambiziosa organizzazione dell’evento nel capoluogo trentino, sempre con Elda Verones in prima fila, quest’anno ha deciso di ampliare ulteriormente i propri confini, abbinando alla 9.a edizione delle proposte allettanti sia per i ciclisti italiani che per quelli stranieri. Il piatto forte è costituito dal “Bike Tour Leggendario”, i cui dettagli si possono trovare sul sito www.discovertrento.it.

 

 

Si tratta di un’offerta assai ricca che, nella settimana dal 13 al 20 luglio, prevede il pernottamento nelle strutture ricettive, l’ingresso ai musei di Trento e Rovereto, l’iscrizione alla granfondo di domenica e molto altro ancora. Il tour si articola su più giornate in cui si potranno scoprire le tante bellezze del Trentino e testare in anticipo i percorsi della prova a cronometro, della “mediofondo” e della “granfondo”. Una tappa sarà anche dedicata alla visita al Maso Villa Warth: ospiti del padrone di casa Francesco Moser i partecipanti visiteranno il Museo del Ciclismo e la Cantina Moser, dove un brindisi sarà d’obbligo. I ciclisti però dovranno fornire prova di moderazione nel gustarsi sapori e vini del Trentino, perché l’ultima tappa della vacanza è costituita proprio dalla Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone, con i suoi tracciati impegnativi e spettacolari.

 

L’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi punta quindi ad allargare la già vasta platea dei partecipanti alla granfondo come testimoniano le parole di Elda Verones: “Stiamo promuovendo il Bike Tour Leggendario attraverso i principali tour operator mondiali specializzati nel settore vacanze in bicicletta, le nostre proposte suscitano parecchio interesse anche in Olanda, Belgio e Spagna oltre che in America e Sudafrica”. Insomma, il “leggendario” binomio fra ciclismo e turismo in Trentino si rinsalda sempre più, grazie alle tante iniziative volte ad allungare sulla settimana la presenza degli appassionati di bici nella Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina.

 

Proseguono spedite intanto le iscrizioni alla gara: fino al prossimo 30 giugno si potrà approfittare della quota agevolata di 58 euro per gareggiare sul tracciato medio/granfondo e di 45 euro per la prova a cronometro. Successivamente, infatti, scatterà l’ultimo periodo di iscrizioni e per prendere parte alla prova in linea il costo salirà a 68 euro, mentre per la crono la quota sarà di 50 euro. La scadenza per le registrazioni è fissata al 14 luglio, sempre che prima non venga raggiunto il numero massimo di partecipanti, con l’asticella che quest’anno è stata fissata a 4.000 iscritti.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it

 

fonte NEWSPOWER

 

CharlyGaul
Partenza
   

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *