MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

LA MOBILITÀ CICLISTICA È LEGGE: IN ARRIVO 14,8 MILIONI PER LE REGIONI


La mobilità ciclistica da oggi è legge.

Lo ha annunciato, con legittima soddisfazione, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, secondo cui – da oggi – “la bicicletta, assume pari dignità in città, in periferia e nei percorsi turistici rispetto agli altri mezzi e guida il cambiamento verso la mobilità dolce e alternativa”.

Per Delrio si tratta di “uno scatto culturale e nella pianificazione delle opere, per il quale il nostro paese è pronto”.

A rendere storica la giornata di ieri per la mobilità ciclistica è stata la contemporanea approvazione del Decreto ministeriale che stanzia 14,8 milioni di euro per realizzare o mettere in sicurezza percorsi e piste pedonali in tutta Italia. Un importo che le Regioni potranno utilizzare per effettuare interventi a favore della sicurezza stradale dei ciclisti in ambito urbano all’interno dei Comuni con oltre 20.000 residenti. Il provvedimento si aggiunge a quelli approvati in passato per lo sviluppo delle ciclovie turistiche e degli itinerari ciclabili e pedonali extraurbani.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *