MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA MOBILITÀ CICLISTICA È LEGGE: IN ARRIVO 14,8 MILIONI PER LE REGIONI


La mobilità ciclistica da oggi è legge.

Lo ha annunciato, con legittima soddisfazione, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, secondo cui – da oggi – “la bicicletta, assume pari dignità in città, in periferia e nei percorsi turistici rispetto agli altri mezzi e guida il cambiamento verso la mobilità dolce e alternativa”.

Per Delrio si tratta di “uno scatto culturale e nella pianificazione delle opere, per il quale il nostro paese è pronto”.

A rendere storica la giornata di ieri per la mobilità ciclistica è stata la contemporanea approvazione del Decreto ministeriale che stanzia 14,8 milioni di euro per realizzare o mettere in sicurezza percorsi e piste pedonali in tutta Italia. Un importo che le Regioni potranno utilizzare per effettuare interventi a favore della sicurezza stradale dei ciclisti in ambito urbano all’interno dei Comuni con oltre 20.000 residenti. Il provvedimento si aggiunge a quelli approvati in passato per lo sviluppo delle ciclovie turistiche e degli itinerari ciclabili e pedonali extraurbani.

 

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *