MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

“LA MOSERISSIMA” ATTO QUINTO VINTAGE DI BENEFICENZA A TRENTO


“La Moserissima” domani in partenza a Trento. Ignazio e Cecilia al via assieme a Francesco Moser, Baronchelli, Beccia, Poggiali, Laghi e altri. Asta con in palio la maglia rosa di Francesco Moser del Giro d’Italia ’84 per raccolta fondi. Oggi alle 17 “La Moserissima” in Piazza Duomo per “La vita in diretta” con Moser e i ciclostorici

“La Moserissima” è un’appassionante cavalcata vintage che andrà in scena domani 13 luglio, con partenza dalla scenografica Piazza Duomo di Trento. Il cuore della città tridentina sarà protagonista anche oggi alle ore 17 a “La Vita in Diretta” assieme a Francesco Moser e ad altri ciclostorici. L’emozionante ciclopedalata in abbigliamento d’epoca e con biciclette costruite prima del 1987 darà spettacolo, tra corridori che hanno fatto la storia del ciclismo, Francesco Moser, corridore italiano più vincente di tutti i tempi, Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, ma la quinta edizione vuole essere anche occasione di raccolta fondi in favore dell’Associazione Trentina Fibrosi Cistica. In tal senso, durante la “Cena da Checco” che avrà luogo stasera a casa Moser, verrà organizzata dall’Associazione un’asta con la maglia rosa del Giro d’Italia ’84 di Francesco Moser, e i fondi saranno devoluti per sostenere l’impegno dell’Associazione. Il Giro d’Italia d’Epoca passerà così dal Trentino-Alto Adige, domani a partire dalle ore 8.30, e al fianco dello “Sceriffo” ci saranno anche Gianbattista Baronchelli, Mario Beccia, Renato Laghi, Roberto Poggiali, Giovanni Nencini e Gioia Bartali.

La manifestazione organizzata da ASD Charly Gaul Internazionale e APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con la famiglia Moser è un appuntamento da non perdere, ricordando che la città di Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi saranno protagonisti anche di altre due sfide, con la Cronometro di Cavedine odierna alle ore 17 – che comporterà alcune modifiche alla viabilità tra Ponte Oliveti, Lasino, Cavedine e Drena in entrambi i sensi di marcia – e domenica con alcune località coinvolte dalla chiusura strade da Trento al Monte Bondone, dove arriverà La Leggendaria Charly Gaul, anch’essa come la “crono” prova UCI Gran Fondo World Series. Domani inoltre, nel giorno de “La Moserissima”, in Piazza Duomo a Trento ci sarà un “Safety Tour” in collaborazione con Alessandro Bertolini e Autoindustriale concernente sicurezza ed educazione stradale. Molta attenzione sarà posta anche ai ristori della granfondo, dove verranno privilegiati i prodotti “a filiera corta”. Gli eventi trentini UCI Gran Fondo World Series rispettano le linee guida di Eco Cyclo e sono certificati “100% energia pulita Dolomiti Energia”.

Info: www.lamoserissima.it e www.laleggendariacharlygaul.it

 

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *