SFONDO ASSOS
sabato , 23 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Top News > LA MOSERISSIMA: CIN CIN CON LO SCERIFFO
foto newspower.it

LA MOSERISSIMA: CIN CIN CON LO SCERIFFO


A luglio, nella “sua” Trento, Francesco Moser invita tutti i cicloturisti ad una pedalata vintage tra le strade bianche di una terra meravigliosa

Sarà la quarta edizione quella del 2018 perla ciclostorica La Moserissima, ormai definita “ad honorem” la Eroica di Trento.

La manifestazione è infatti organizzata in nome e per conto di Francesco Moser, formidabile campione degli anni ’80 che, con le sue imprese memorabili (da Città del Messico a Roubaix), regalò brividi ed emozioni ad un’intera generazione. Protagonista della manifestazione lo Sceriffo e tutto il suo entourage (tanti amici e parenti) per una nuova pedalata in stile eroico molto trentino. L’appuntamento , che fa parte del Giro d’Italia d’epoca – segnatevelo – è per sabato 7 luglio.

A Trento i calendari sono già stati sincronizzati. L’appuntamento conFrancesco Moserè sempre caldissimo, cade di luglio ormai e sono aperte già le iscrizioni. La regia organizzativa è come sempre dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghiche da tre anni a questa parte inserisce la ciclostorica dedicata a Moserissimo nel suo lungo weekend di eventi, quello della crono di Cavedine e, soprattutto, de La Leggendaria Charly Gaul, gran fondo per gente che pedala in verticale.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Il 7 luglio il fascino del vintage tornerà dunque in auge a Trento grazie a La Moserissima, che richiama sempre di più cicloamatori evecchie glorie del passatosulle strade del Trentino e che vuole celebrare, più di un campione, un’intera dinastia.

I pedalatori partiranno ancora una volta dallaCittà del Concilio, fondata dalle popolazioni celtiche prima di essere conquistata dai romani.

Trento è dominata da imponenti montagne ed offre monumenti, palazzi e castelli, ma anche un’atmosfera rilassante, arricchita dalla varietà di musei e raffigurazioni pittoriche. In questo spettacolare scenario, a metà fra il centro cittadino diPiazza Duomo, luogo ove partiranno i ciclisti vintage de La Moserissima, e la natura circostante, i concorrenti balzeranno in sella alle loro bici d’acciaio (rigorosamente costruite prima del 1987) con maglie di lana equalche cappellino con visiera alla Coppi e Bartali,scattando alla volta di strade bianche e boschi rigogliosi, effettuando un vero e proprioamarcorddelle due ruote.

Davanti al gruppo, noblesse obblige, l’inconfond06ibile sagoma di Francesco Moser, il campione che da sempre si è identificato con questa terra, a cui ha dedicato un vino sopraffino e, adesso, un evento da ricordare.

Info:www.lamoserissima.it

Copyright © INBICI MAGAZINE

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *