LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA ROMAGNA DEL GIRO RIPORTA A CASA PER DUE GIORNI QUATTRO ATLETI
la-romagna-del-giro-riporta-a-casa-per-due-giorni-quattro-atleti-jpg

LA ROMAGNA DEL GIRO RIPORTA A CASA PER DUE GIORNI QUATTRO ATLETI


Belletti, Malaguti, Marangoni e Montaguti non sono gli unici romagnoli che le tappe di Forlì ed Imola hanno riportato nelle proprie terre.

 

C’è anche un faentino, che quest’anno il Giro d’Italia lo sta vivendo da protagonista, davanti alle telecamere Rai. E’ Iader Fabbri, consulente nutrizionale della Federazione Ciclistica Italiana; a lui, il compito di dispensare, quotidianamente, pillole di saggezza alimentare, tutte calibrate sulla corretta alimentazione, e la miglior integrazione possibile, ovviamente da un punto di vista sportivo, con ben più di un occhio di riguardo per i ciclisti. I quali, forti di una passione unica, rispondono alle sollecitazioni di Iader davvero numerosissimi; il termometro?

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

La pagina Facebook di Iader Fabbri riceve ogni giorno decine di messaggi. In primis da ciclisti, che desiderano i giusti suggerimenti per realizzare un piano nutrizionale salutare ed allo stesso tempo funzionale all’attività sportiva. Ma anche da tanti che magari con lo sport praticato hanno meno confidenza, ma poi il Giro d’Italia lo vedono in poltrona e così intercettano anche la figura di Fabbri; pronti, a questo punto, ad interessarsi di cosa sia più giusto mangiare per rimanere, o tornare, in forma.

 

E poi c’è il sito internet iaderfabbri.com, recentemente rinnovato. Contiene, tra l’altro, numerosi articoli legati ovviamente proprio all’alimentazione, con alcuni focus su specifici cibi ed una serie di ricette ad hoc per chi vuole mangiare sano e con gusto.

 

Il nuovo sito internet di Iader Fabbri contiene anche il suo diario rosa, “Un coach al Giro”. Un colpo d’occhio quotidiano e trasversale da parte di un consulente nutrizionale che è da sempre anche un attivo praticante della bicicletta. Un colpo d’occhio con cui il consulente nutrizionale della Federazione Ciclistica Italiana inquadra prestazioni e performance, ma anche tutti i piccoli grandi eventi che solo una manifestazione popolare ed amata come il Giro d’Italia riesce a creare, suscitando ancora mille e più emozioni.

IMG 4075 - Copia.JPG
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

MILANO ATTENDE IL MEGLIO DEL PARATRIATHLON MONDIALE

Si accendono i riflettori sulla l’ITU World Paratriathlon Series del 27 aprile Mancano ormai pochissimi giorni al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *