MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
la-serenissima-coppa-veneto-zerowind-jpg-2
La Serenissima Coppa Veneto Zerowind

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind



Nella giornata di sabato 30 novembre 2013 si è tenuta presso il Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone la presentazione dell’ottava edizione de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind.

 

Dal 2007, la Serenissima Coppa Veneto si propone di veicolare lo spirito sportivo a due ruote di una regione che al ciclismo in generale, e anche alla mtb, ha dato tanto. Oggi, in Veneto si incentiva la pratica di questo sport anche tra i più piccoli, con l’obiettivo di creare una scuola di talenti in grado di emulare le gesta di grandi campioni nostrani come Marco Bui o Paola Pezzo, che hanno tenuto alto l’onore delle nostra regione nelle competizioni più importanti.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5

 

Da otto anni, dunque, la Serenissima Coppa Veneto è una vera e propria palestra sia per campioni affermati, sia per future stelle nel firmamento della mtb.

 

Alla presenza delle autorità politiche, dei Presidenti dei C.O. delle singole tappe previste e con Massimo Panighel, coordinatore del circuito, è stata ufficialmente svelata l’edizione 2014.

Dopo le grandi novità dello scorso anno, con l’inserimento della Bardolino Bike e il graditissimo ritorno de La Terre Rosse / Granfondo del Montello, anche il prossimo anno la Serenissima Coppa Veneto Zerowind (per la settima volta consecutiva main sponsor della manifestazione) è pronta a stupire, offrendo uno spettacolo al pari delle edizioni precedenti, se non maggiore.

 

Ritornano i premi individuali: sono previsti, infatti, importanti premi tecnici per i primi cinque classificati di ognuna delle dieci categorie amatoriali maschili e femminili.

A questi si affiancano i premi destinati ai team: 500 euro è la somma prevista per ogni tappa, al termine della quale verranno premiate le prime tre società sportive; ai premi gara per gara si aggiungono i 5.900 euro di montepremi assegnati a fine stagione, nella quale saranno premiate le società dal 1° al 15° posto. Necessaria, per la convalida del punteggio acquisito, la partecipazione alle premiazioni; il montepremi non erogato verrà destinato in beneficenza.

 

Nelle due ruote, si sa, le maglie identificative sono un simbolo di prestigio ed importanza per chi le indossa, un riconoscimento per gli sforzi compiuti e un distinguo importante dagli altri corridori; ne La Serenissima Coppa Veneto Zerowind le maglie di Leader assoluto della classifica sono, rispettivamente per la categoria maschile e femminile, azzurra e fucsia.

Novità 2014: introdotte le maglie verde e rossa. La prima verrà indossata dall’atleta maschile con il maggior punteggio nella classifica assoluta del Gran premio di Montagna; i punti verranno assegnati a seconda dell’ordine d’arrivo sul traguardo volante da un Comitato Organizzatore diverso per ogni gara. La seconda, invece, identificherà l’atleta maschile con il miglior tempo complessivo di percorrenza nelle varie prove.

Ogni leader delle 10 classifiche individuali indosserà, invece, la “classica” maglia gialla, colore dello sponsor Zerowind.

 

Saranno sei le gare in programma valide per il Circuito Serenissima Coppa Veneto Zerowind: partenza a Bardolino (VR) domenica 9 marzo con la Bardolino Bike, chiusura come l’anno scorso sul Montello, a Volpago (TV) con La Terre Rosse / Granfondo del Montello, in programma il 29 giugno 2014.

 

Di seguito tutti gli eventi del Calendario 2014:

 

 

9 marzo – Bardolino Bike – Bardolino (VR)

23 marzo – Granfondo Tre Valli – Tregnano (VR)

6 aprile – Prosecchissima – Miane (TV)

18 maggio – Divinus Bike – Monteforte d’Alpone (VR)

1 giugno – Granfondo Dei Cimbri – Gallio (VI)

29 giugno – La Terre Rosse / Granfondo del Montello – Volpago del Montello (TV)

 

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 1 dicembre 2013: ci sarà la possibilità di iscriversi a tutte le gare pagando un’unica quota ridotta complessiva di 140 euro. Per quanti opteranno per questa soluzione, uno splendido gadget in regalo: la pompa professionale da pavimento Eleven Bike Pump, con manometro e pulsante di regolazione della pressione (fino a 600 iscritti).

Non resta che partecipare, rispolverando l’amata mtb e attendendo con trepidazione la prossima primavera: la lotta per le maglie di Leader de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind si preannuncia infuocata come sempre!

 

 

nelle foto le premiazioni (credit Alessandro Biliani)  

 

 

Ufficio stampa

Sport-Media – Padova

www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it

pressoffice@sport-media.it

 Mobile Phone: +39 340 2577178 / +39 320 0240212

 

 

adventure e bike sq 1
i Vincitori Individuali
le Squadre
 

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *