SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
la-south-berica-chiude-lagosto-targato-acsi-1-jpg
LA SOUTH BERICA CHIUDE L’AGOSTO TARGATO ACSI 1

LA SOUTH BERICA CHIUDE L’AGOSTO TARGATO ACSI



La stagione del ciclismo amatoriale si chiude nel segno dell’ACSI

Grande successo a Recanati (MC) per la Fondo Leopardiana del 30 agosto

Domenica 6 settembre Granfondo Pantanissima a Cesenatico (FC)

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Mtb ancora protagoniste dei calendari ACSI con la South Berica di Sossano (VI)

 

 

Dopo migliaia di chilometri spesi in sella sulle strade di tutta Italia, la stagione delle ruote amatoriali sta per chiudersi e anche nel mese di settembre il settore ciclismo dell’ACSI offre agli amanti delle due ruote tante occasioni per pedalare.

La lunga volata che porterà verso la fine del 2015 ‘ciclistico’ è cominciata già domenica 30 agosto, quando a Recanati (MC) la Fondo Leopardiana ha chiuso in bellezza un week end ricco di eventi come la ‘notturna’ di mtb Infinito Bike, la randonnée per cicloamatori ma anche aperitivi e concerti nel centro storico del borgo marchigiano. La Fondo Leopardiana, 900 gli iscritti, è stata anche l’ultima prova del Campionato Italiano Fondo ACSI che in questo 2015 ha fatto pedalare gli appassionati in ogni angolo del Centro e del Sud Italia.

 

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI, il mese di settembre riserva ai cicloamatori due gare da non perdere. Domenica 6 settembre a Cesenatico (FC) si disputa la GF Pantanissima, con la doppia variante di percorsi da 160 e 110 km sulle strade in cui Marco Pantani si allenava fra l’Adriatico e l’Appennino Romagnolo. La gara, oltre a celebrare le due ruote e la memoria del ‘Pirata’, ha anche un’importante valenza benefica dato che parte del ricavato delle iscrizioni verrà utilizzato dalla Fondazione Marco Pantani Onlus per la promozione del ciclismo giovanile e del ciclismo fra i diversamente abili.

La settimana successiva, domenica 13 settembre, sarà la Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina di Deiva Marina a chiudere in grande stile il sipario sull’edizione 2015 del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI. Prima della fine del mese, però, ACSI riserva un nuovo evento che si appresta a portare sulle strade del Lago di Garda centinaia di ciclisti: la Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda (VR) di domenica 27 settembre.

 

Anche i bikers hanno di che divertirsi in quest’ultimo scampolo di stagione. Domenica 30 agosto a Sossano (VI) si è disputata la South Berica, gara di mediofondo valida come prova unica di Coppa del Mondo ACSI di Cross Country che ha visto al via oltre 200 bikers, mentre la giornata di domenica 6 settembre sarà da segnare in rosso per gli amanti di ruote artigliate del Centro Sud visto che a Randazzo (CT) debutta la 1.a Nebros Marathon, valida come Campionato Italiano Marathon ACSI.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

acsi
     

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *