SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
venerdì , 17 agosto 2018
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA “TEORIA DEL PIACERE” DI ACSI CICLISMO,SETTEMBRE CON I FIOCCHI PER IL CAMPIONATO

LA “TEORIA DEL PIACERE” DI ACSI CICLISMO,SETTEMBRE CON I FIOCCHI PER IL CAMPIONATO

Condividi

 

Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo. Settembre spettacolare tra Granfondo Marco Pantani, Prosecco Cycling,. Granfondo Città di Torino, Granfondo Bike Division e la “DueXBene” di beneficenza

Il Campionato Nazionale ACSI non è finito, anzi, a settembre le condizioni per competere sono forse le migliori dell’anno, e mediofondisti e granfondisti potranno così proseguire la loro attività salendo in sella alla Granfondo Marco Pantani di Cesenatico il 2 settembre, in memoria del “Pirata” a vent’anni dalla doppia conquista di Giro d’Italia e Tour de France.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Il weekend successivo sarà di quelli da non perdere, con la Granfondo Città di Torino e la Prosecco Cycling a Valdobbiadene (TV). La prima ha nelle location di partenza ed arrivo i propri biglietti da visita, rispettivamente il Borgo Medievale nel Parco del Valentino, riproduzione fedele di un caratteristico borgo circondato da palizzate e mura, e l’imperiosa Basilica di Superga, costruzione storica risalente al 1731, alla volta dei percorsi di 128 km e 2667 metri di dislivello e di 99 km e 2274 metri di dislivello che saranno una gioia per il palato ancora assettato di chilometri e bellezze culturali dei corridori ACSI.

Tra le colline del Prosecco ecco l’altra perla settembrina in programma domenica 9 settembre, lungo un tracciato di 96.4 chilometri e dislivello complessivo di 1550 metri, con il ristoro sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, a presentare Prosecco e per tutti!

Ai fini della classifica individuale saranno cronometrati quattro tratti in salita sul percorso di gara: Zuel (m 1400, pendenza media 10,4%, pendenza massima 18%); Muro di Ca’ del Poggio (m 850, pendenza media 13,4%, pendenza massima 18%); Via dei Colli (m 650, pendenza media 11,4%, pendenza massima 16%); Collalto (pendenza media 6,8%, pendenza massima 14%).

ACSI Ciclismo ha anche un occhio di riguardo nei confronti delle iniziative di beneficenza, 2xBene su tutte, organizzata sotto l’egida ACSI dalla società ciclistica Fausto Coppi di Cesenatico. La “2xBene” di Longiano (FC) è un evento straordinario che “usa” le due ruote come strumento per aiutare i meno fortunati, e la prossima edizione della cronocoppie Lui&Lei 2xBene si svolgerà il 16 settembre, proponendo come consuetudine la “TuttixBene” in mattinata e la “2xBene” nel pomeriggio, sperando si possano anche questa volta raccoglierne i frutti ed aiutare il prossimo.

Il 14 ottobre la solidarietà ACSI proseguirà sulla scia della cronosquadre “Pedala coi Campioni” di Casazza (BG), a coronamento di un’altra annata più che positiva dal punto di vista dell’aiuto nei confronti dei meno fortunati. Da segnalare anche la Granfondo Leopardiana del 16 settembre a Recanati (MC), altro appuntamento di spicco che abbina alla passione di ACSI per le due ruote quella per la cultura, la “Teoria del piacere” di Giacomo Leopardi è anche questo.

Info: ciclismo.acsi.it

 

 

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

BINCK BANK TOUR: ARRIVA LA FUGA E VINCE CORT NIELSEN. MOHORIC SEMPRE LEADER

CondividiMagnus Cort Nielsen (Astana Pro Team) ha vinto la quinta tappa del BinckBank Tour, regolando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *