MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA VALCAR CYLANCE E LA SFIDA DI ZWIFT. IL NUOVO MONDO DELLE CORSE ONLINE


Quando non ci sono corse, cosa può fare una ciclista professionista? Può salire sui rulli, collegare la propria bicicletta al computer e cimentarsi in una competizione online contro altre atlete da tutto il mondo. Questo è possibile grazie ad un’applicazione che sta riscuotendo molto successo tra gli appassionati delle due ruote: Zwift. Anche la Valcar Cylance, su invito dei programmatori, ha deciso di cimentarsi in questa insolita sfida. Ieri, martedì 19 marzo, in occasione del quinto round, le ragazze blu-fucsia hanno avuto così la possibilità di passare un oretta in sella alla propria bicicletta in un modo diverso e per certi versi divertente.

La gara virtuale – Quinta prova della Kiss Super League. Una competizione iniziata un mese fa e che vede ai nastri di partenza alcuni pro team. A provare l’ebrezza di questa nuova corsa sono state quattro portacolori della Valcar: Elisa Balsamo, Ilaria Sanguineti, Silvia Pollicini e la campionessa italiana Marta Cavalli. Assieme a loro, altre professioniste da tutto il mondo, tra le quali anche un’altra italiana Maria Vittoria Sperotto (Team Bigla). Per la cronaca, la gara virtuale, percorsa su una distanza di 41 km, è stata vinta in volata da Harriet Owen (Hagens Berman-Supermint) davanti a Mary Wilkinson (Zwift Academy) e a Elisa Balsamo. Piccola curiosità: anche l’avatar indossa la divisa ufficiale del team, quello delle ragazze Valcar con i colori blu-fucsia.

Zwift – Andando a curiosare sul sito di Zwift la prima cosa che balza all’occhio è la scritta in homepage: Serious training made fun. Bastano queste poche parole per capire l’innovazione di questo nuovo modo di fare ciclismo. Pedalare supportati dalla realtà virtuale. Dirette su Facebook e su YouTube seguite da un gran numero di pubblico. Buona grafica, paesaggi surreali ma che attraggono e aggiungono un pizzico di fascino alla corsa. Un commentatore preparato e pronto a raccontare ogni fase della competizione. Maglie personalizzate, classifiche singole e di squadra. Forse questa sarà davvero la nuova frontiera che permetterà a molti atleti di confrontarsi e sfidarsi, stando a casa difronte allo schermo del proprio computer.

a cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *