Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > LA VIA DEI PIRATI: UN SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE
podio agonisti primo uomo e prima donna

LA VIA DEI PIRATI: UN SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE

Condividi

 

Grande successo per la prima edizione de “La via dei pirati”.

La manifestazione, organizzata da All In, Team Bar Blanco e Mr Bike Café, ha visto ai cancelli di partenza, domenica 15 luglio a Sulzano (BS), più di 200 atleti, tra agonisti e cicloturisti. A contribuire alla riuscita anche il supporto dei comuni bresciani coinvolti e dei numerosi volontari che hanno garantito il corretto svolgimento della gara. A imporsi in vetta alla mitica salita di Montecampione sono stati Magli Alessandro e Grassi Nicoletta tra le donne. Presenti, come ospiti, molti ex professionisti: Artunghi Marco, Bino Giovanni, Brignoli Giuseppe, Cretti Claudia, Denti Mino, Gambirasio Patrizio, Guadrini Enrico, Loda Nicola, Pastorelli Ettore, Peroni Domenico e Vanotti Alessandro.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Magli al traguardo di Montecampione con la famiglia

Dopo la partenza ufficiale, avvenuta alle ore 9:00 da Sulzano, tutti gli iscritti hanno percorso la strada verso Pian Camuno a passo cicloturistico, costeggiando il Lago d’Iseo e attraversando un paesaggio molto suggestivo. Ai piedi della leggendaria salita invece è scattata la cronoscalata, caratterizzata da un primo intermedio a metà ascesa e dall’arrivo finale a Plan di Montecampione, dove nel 1998 Marco Pantani si impose al Giro d’Italia. A stabilire il miglior tempo è stato Magli Alessandro (Asd Giuliano Barcella) che ha percorso i circa 20 km in 1h00:40. Alle sue spalle sono giunti Ziliani Alessio (Ftc Equipe) e Rigoni Andrea (Flanders Love). La migliore tra le donne invece è stata Grassi Nicoletta (Pol. S. Giorgio Ugo Bike) col tempo di 1h28:15. Seconda Foresti Rosangela (Team Loda Millenium) e terza Gaudioso Francesca (Asd Passo Lento Rovellasca).

Al termine della corsa, gli atleti hanno potuto partecipare al momento di festa finale organizzato presso il Mr Bike Café di Andrea Spinoni a Sulzano. Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto a favore del Centro Supporto per la Fibrosi Cistica del Presidio Ospedale dei bambini di Brescia.

a cura di Davide Pegurri

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TREK SEGAFREDO, SCOMPARSO NEL NULLA IL DIRETTORE SPORTIVO DE JONGH

CondividiNessuno ha più notizie da stamattina del direttore sportivo della Trek Segafredo Steven De Jongh. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista