Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > LA VIA DEI PIRATI: UN SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE
podio agonisti primo uomo e prima donna

LA VIA DEI PIRATI: UN SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE

 

Grande successo per la prima edizione de “La via dei pirati”.

La manifestazione, organizzata da All In, Team Bar Blanco e Mr Bike Café, ha visto ai cancelli di partenza, domenica 15 luglio a Sulzano (BS), più di 200 atleti, tra agonisti e cicloturisti. A contribuire alla riuscita anche il supporto dei comuni bresciani coinvolti e dei numerosi volontari che hanno garantito il corretto svolgimento della gara. A imporsi in vetta alla mitica salita di Montecampione sono stati Magli Alessandro e Grassi Nicoletta tra le donne. Presenti, come ospiti, molti ex professionisti: Artunghi Marco, Bino Giovanni, Brignoli Giuseppe, Cretti Claudia, Denti Mino, Gambirasio Patrizio, Guadrini Enrico, Loda Nicola, Pastorelli Ettore, Peroni Domenico e Vanotti Alessandro.

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Magli al traguardo di Montecampione con la famiglia

Dopo la partenza ufficiale, avvenuta alle ore 9:00 da Sulzano, tutti gli iscritti hanno percorso la strada verso Pian Camuno a passo cicloturistico, costeggiando il Lago d’Iseo e attraversando un paesaggio molto suggestivo. Ai piedi della leggendaria salita invece è scattata la cronoscalata, caratterizzata da un primo intermedio a metà ascesa e dall’arrivo finale a Plan di Montecampione, dove nel 1998 Marco Pantani si impose al Giro d’Italia. A stabilire il miglior tempo è stato Magli Alessandro (Asd Giuliano Barcella) che ha percorso i circa 20 km in 1h00:40. Alle sue spalle sono giunti Ziliani Alessio (Ftc Equipe) e Rigoni Andrea (Flanders Love). La migliore tra le donne invece è stata Grassi Nicoletta (Pol. S. Giorgio Ugo Bike) col tempo di 1h28:15. Seconda Foresti Rosangela (Team Loda Millenium) e terza Gaudioso Francesca (Asd Passo Lento Rovellasca).

Al termine della corsa, gli atleti hanno potuto partecipare al momento di festa finale organizzato presso il Mr Bike Café di Andrea Spinoni a Sulzano. Parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto a favore del Centro Supporto per la Fibrosi Cistica del Presidio Ospedale dei bambini di Brescia.

a cura di Davide Pegurri

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

BELTRAMI TSA – HOPPLÀ – PETROLI FIRENZE: INGAGGIATO Il COMASCO DOTTI

Il comasco, classe 1997, si aggiunge all’organico della squadra Continental emiliana Continuano ad aggiungersi tasselli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *