MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
lampre-merida-43-jpg
LAMPRE MERIDA 43

LAMPRE-MERIDA



Per l’avvio della stagione 2016, la LAMPRE-MERIDA si suddividerà tra Australia (Tour Down Under) e Argentina, dove i corridori blu-fucsia-verdi parteciperanno al Tour de San Luis dal 18 al 24 di gennaio.

 

Il ds Orlando Maini guiderà una formazione composta da 6 ciclisti: Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Roberto Ferrari, Ilia Koshevoy, Matej Mohoric e Jan Polanc (tre corridori italiani, due sloveni e un bielorusso).

 

La corsa sudamericana proporrà in avvio una cronosquadre di 21 km, seguito da tappe che offriranno occasioni ai velocisti (tre frazioni per le ruote veloci), due arrivi in salita e una frazione con il finale aperto ai colpi di mano.

 

Questo l’elenco delle tappe:

 

– 18/1, 1^tappa: El Durazno-El Durazno (TTT, 21 km)

– 19/1, 2^tappa: San Luis-Villa Mercedes (181,9 km)

– 20/1, 3^tappa: Potreros de los Funes-La Punta (131 km)

– 21/1, 4^tappa: San Luis-Cerro de Amago (140 km)

– 22/1, 5^tappa: Renca-Juana Koslay (168,7 km)

– 23/1, 6^tappa: La Toma-Filo Sierras Comechingones (159,5 km)

– 24/1, 7^tappa: San Luis-San Luis (119,6 km)

 

Con una formazione dall’età media molto bassa (25 anni), la LAMPRE-MERIDA punterà a verificare innanzitutto la condizione dei propri corridori dopo la pausa invernale, oltre a puntare a raggiungere risultati all’altezza del talento degli atleti blu-fucsia-verdi.

Il duo Cimolai-Ferrari cercherà l’intesa vincente per i traguardi adatti ai velocisti, mentre Polanc, Cattaneo e Koshevoy proveranno a sondare la condizione delle proprie gambe sulle salite argentine.

Grande interesse per il debutto con la maglia della LAMPRE-MERIDA di Matej Mohoric: il campione del mondo juniores del 2012 e Under del 2013 inizierà a scrivere la prima pagina di un nuovo capitolo della sua già ricca storia ciclistica e vorrà farlo con classe.

 

A supporto del tecnico Maini ci saranno il dottor De Grandi, i massaggiatori Capelli e Napolitano e i meccanici Coelho e Pengo.

 

In foto (foto Bettini), da sinistra Cattaneo, Koshevoy, Ferrari, Cimolai, Mohoric e Polanc.

1
     
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *