SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

LAPIERRE, AL LAVORO SU PIU’ FRONTI PER GARANTIRE IL MEGLIO

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


In occasione della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre abbiamo avuto modo di parlare con Romano Favoino, responsabile di Releven, distributore del marchio Lapierre in Italia. Il marchio francese di biciclette, nel corso degli ultimi anni, ha avuto un importante sviluppo dei propri prodotti, portando avanti un concetto molto importante: non bisogna concentrarsi su un solo settore del mondo bike, ma bisogna lavorare al fine di offrire prodotti che possano venire sempre incontro alle esigenze del consumatore finale. 

La Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre è diventata così un’ulteriore vetrina per Lapierre, che nel settore del ciclismo su strada vede degli importanti sviluppi grazie alla partnership con la Groupama-FDJ. “Il nostro è un progetto di almeno tre anni – spiega Romano Favoino – durante i quali saremo sponsor principale della manifestazione ligure. Avendo noi la sede a Finale Ligure, per noi è stata una scelta naturale, così come la collocazione geografica di Laigueglia, vicina alla Francia. Non a caso, durante la gara, hanno partecipato molte persone provenienti dal territorio transalpino. Inoltre, conosco il Gs Alpi e il modo di lavorare di Vittorio Mevio, quindi direi che siamo andati a colpo sicuro”.

Lapierre porta avanti da tanti anni una partnership importante con la Groupama-FDJ nel mondo professionistico: “Sicuramente la partnership con la squadra ci ha permesso di sviluppare al meglio i nostri prodotti road, fornendo bici di altissima gamma. Inoltre, grazie alla squadra possiamo godere di una visibilità mondiale: credo che lo scorso anno Thibaut Pinot meritasse di vincere il Tour de France su una delle nostre biciclette, ma purtroppo quell’incidente fuori gara non gli ha permesso di arrivare a Parigi”. 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Il marchio Lapierre è nato nel 1946 ed è ormai un marchio storico in Francia e non solo: “Non ci sono settori che privilegiamo rispetto ad altri perché c’è lo staff che sviluppa le bici da strada e lo staff, che si occupa delle mountain bike ed entrambi collaborano nelle versioni e-road ed e-MTB. Ma anche il lifestyle sta diventando sempre più importante, visto che l’urban mobility sta diventando sempre di più un’esigenza. Ad oggi non si cercano più solo bici da corsa o mountain bike, ma l’obiettivo è venire incontro anche a tutti coloro che utilizzano la bici come mezzo di trasporto. Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare anche questi prodotti, lavorando al meglio anche nel settore dell’elettrico”.

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *