GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

L’AVVICINAMENTO AL GIRO D’ITALIA GIOVANI UNDER 23: #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM IN RITIRO AL GRAND HOTEL TERME DI RIOLO A RIOLO TERME (RA)


Prosegue la collaborazione tra #inEmiliaRomagna Cycling Team e Grand Hotel Terme di Riolo a Riolo Terme (Ra).

Il team ciclistico U23 nato nel 2019, promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, è in ritiro dal 25 al 28 maggio in riva al Senio per preparare gli importanti appuntamenti agonistici di giugno 2022, che culmineranno nella partecipazione al Giro d’Italia Giovani Under 23. Il team ha ricevuto anche la visita del sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi e di altri componenti della Giunta Comunale.

La più importante corsa a tappe al mondo per ciclisti U23 si svolgerà dall’11 al 18 giugno, attraversando 6 Regioni e impegnando 176 tra i giovani ciclisti più forti al mondo, in rappresentanza di 18 squadre italiane e 17 team stranieri.

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Ma l’avvicinamento al Giro Giovani vede altre gare internazionali in Emilia-Romagna: Strade Bianche di Romagna (28 maggio), Coppa della Pace (29 maggio), Trofeo Città di Meldola (5 giugno) e 1° Coppa Zappi (8 giugno).

«Abbiamo trovato una straordinaria ospitalità al Grand Hotel Terme Riolo di Riolo Terme ha detto la dirigenza del team emiliano-romagnolo , che va a braccetto con una generosità d’animo che tutto lo staff ha mostrato nei nostri confronti fin dal primo incontro. Riolo Terme è una località ideale per andare in bicicletta e meta importante per ogni appassionato di ciclismo: il Grand Hotel Terme, ad esempio, si trova proprio sul percorso dei Campionati del Mondo di ciclismo 2020, oggi mappato con una segnaletica verticale permanente installata da ExtraGiro e denominata “Le Strade dei Mondiali”. Al Grand Hotel Terme siamo stati bene da subito, dalla presentazione del nostro team il 4 marzo con una serata molto partecipata, che ha visto anche la partecipazione del Capo della Segreteria Politica della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, e il Presidente di APT Servizi Emilia Romagna, Davide Cassani».

Terme di Riolo, fondata nel 1870, è un elegante centro termale incastonato nel cuore verde della Romagna. Le eccellenze del centro, certificato dal Ministero della Salute “Stabilimento Termale 1° Livello Superiore”, sono le preziose risorse naturali: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo, unico fango sorgivo in Regione.

Il Centro offre oltre alle terme tradizionali anche trattamenti di benessere e la possibilità di pernottare nel maestoso Grand Hotel di Riolo, Hotel a 4 stelle che sorge nel Parco secolare delle Terme. Per info: www.termediriolo.it.

#inEmiliaRomagna Cycling Team non è solo un team ciclistico, ma un vero e proprio progetto di sport e marketing territoriale con pochi eguali al mondo.
Promosso da Apt Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici a partire dal 2019, è un team composto da 14 giovani tutti emiliano-romagnoli tra i 19 e i 22 anni, veri e propri ambassador sui pedali per l’Emilia-Romagna. Di gara in gara raccontano, sui loro profili social, la loro esperienza sportiva, ma anche la loro terra, i loro sapori e luoghi del cuore, i ricordi più belli, promuovendo l’Emilia Romagna e rappresentando tutti i giovani ciclisti emiliano-romagnoli.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *