SFONDO ASSOS
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > L’AZIENDA VITIVINICOLA ZENATO NUOVO PARTNER DELLA CICLI COPPARO
il nuovo sponsor ALBERTO ZENATO con STEFANO CECCHINI e la tenuta SANTA CRISTINA

L’AZIENDA VITIVINICOLA ZENATO NUOVO PARTNER DELLA CICLI COPPARO


Un nuovo partner arricchisce la lista dei sostenitori della CICLI COPPARO.

Si tratta della dell’Azienda vitivinicola ZENATO di Peschiera del Garda, nota per la qualità dei suoi vini Lugana e dei rossi della Valpolicella tra cui l’Amarone in oltre 60 paesi nel mondo, che ha deciso di legare il proprio marchio alla società ciclistica dorica, attratta dal suo modo di fare sport e dalla sua costante espansione nel panorama ciclistico amatoriale. A descriverci l’avvio della sinergia è il titolare ALBERTO ZENATO che ha subito trovato identità di vedute con il patron RAFFAELE CONSOLANI. “Tutto è nato dalla mia amicizia con Stefano Cecchini – afferma Alberto Zenato – che mi ha messo in contatto con il presidente della Cicli Copparo. Siamo entrati subito in sintonia. Ho visto in Raffaele un appassionato che vive il clima agonistico in modo sano e disinteressato. I successi e la notorietà del club dimostrano che sta lavorando bene”.

 

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
BELTRAMI TSA BLOG NEWS

“Un binomio ciclismo e viticultura con molti aspetti in comune – prosegue Zenato – a cominciare dal rispetto per la natura, alla passione e alla costanza. Per correre una granfondo bisogna allenarsi giorno dopo giorno con dedizione e spirito di sacrificio. Per produrre un buon vino non si può aver fretta: bisogna rispettare i tempi della natura in vigna e il lungo riposo in cantina. Trascorrono almeno 4 anni dalla vendemmia prima che una nostra bottiglia di Amarone sia pronta per essere stappata”.

Come si svilupperà il vostro rapporto?

«La collaborazione è appena iniziata, esordiremo con il nostro contributo alle prossime Granfondo a partire da fine maggio. Ci crediamo e valuteremo sicuramente gli sviluppi di questa sinergia partita con basi solide».

 Quanto l’appassiona il ciclismo?

«Ho iniziato ad andare in bicicletta da bambino in mezzo ai vigneti e ho poi continuato a farlo nei miei giri periodici tra le vigne per valutarne lo stato di salute. Il mondo più sano ed ecologico per spostarsi e godersi la bellezza della natura. È oggi uno degli sport che preferisco. Nel tempo libero organizzo uscite con i miei amici in mountain bike alla scoperta degli angoli più nascosti di questo nostro bellissimo territorio. Come spettatore, mi piace assistere alle Granfondo e vivere il clima coinvolgente che si respira in queste competizioni».

Ci parli della manifestazione che avete ideato…

«La Bike&Wine Zenato Experience, in programma sabato 25 maggio prevede 40 chilometri in bicicletta e 12 a piedi per scoprire un territorio straordinario ricco di bellezze paesaggistiche, monumenti storici ed eccellenze gastronomiche. Ospite d’onore sarà proprio Stefano Cecchini che pedalerà con noi. Il luogo di ritrovo sarà la Tenuta S.Cristina a Peschiera del Garda da dove partiranno i percorsi cicloturistico e podistico, in cui si svolgeranno banchi di degustazione dei vini Zenato e di specialità gastronomiche, le visite alla Cantina e le attività degli sponsor. Il giorno successivo, la domenica, nell’ambito di Cantine Aperte, l’evento nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino per promuovere la conoscenza del territorio e le sue migliori realtà enogastronomiche, la nostra Tenuta apre le sue porte per un viaggio tra gusto, arte e cultura con degustazioni e Laboratori del gusto».

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *