GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
Le maglie tecniche delle capsule collection dedicate a Bernard Hinault e a Nissa la Bella

LE COQ SPORTIF PRESENTA LE DUE ULTIMECAPSULE COLLECTION DEDICATE AL TOUR DE FRANCE


Le Coq Sportif presenta le due ultime capsule collection dedicate al Tour de France: “Bernard Hinault, Le Blaireau 2020” e “ Nissa La Bella”

Svelate dal brand francese le due speciali collezioni legate alla “Grand Boucle”, la prima dedicata al leggendario campione bretone, ambassador del marchio, la seconda alla città di Nizza che ospiterà la partenza del Tour de France 2020.

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Le Coq Sportif, dopo aver lanciato, a luglio, le maglie Gialle del Tour de France 2020 e la prima Capsule, quella della collezione BBR (Blu, Bianca, Rossa), ha svelato gli altri due special pack: “Bernard Hinault, Le Blaireau 2020” e “Nissa la Bella”.

Le maglie tecniche delle capsule collection dedicate a Bernard Hinault e a Nissa la Bella

Bernard  Hinault, Le Blaireau Collection – « Finchè Respiro, Attacco»

Le Coq Sportif rende omaggio a uno dei più grandi campioni della Grande Boucle, il ciclista francese Bernard Hinault. Con il design giallo e nero, ispirato al suo vecchio team e alle parole “FINCHE’ RESPIRO, ATTACCO”, questa collezione volge indietro lo sguardo al meglio che il Tour de France ha da offrire.

Nella foto a sinistra Bernard Hinault insieme alla schermitrice Lauren Rembi


“Ho sempre avuto nella mia mente questa determinazione, finché non hai tagliato il traguardo ogni cosa è ancora possibile. È da qui che nasce il mio motto ed è stato con me sin da allora. Ogni maglia che abbia mai indossato mi riporta a molti ricordi ed esperienze incredibili. La maglia che ispira questa nuova capsule di Le Coq Sportif mi riporta indietro ad alcune delle mie più grandi vittorie al Tour, inclusa la prima, una delle più memorabili” ha commentato Bernard Hinault.
 
Cinque volte vincitore del Tour de France (1978, 1979, 1981, 1982 e 1985), Bernard Hinault è un esempio di generosità, dignità e ambizione. Questo campione, la cui influenza ha attraversato generazioni, è soprannominato “Le Blaireau” (Il Tasso)  per il suo spirito competitivo e la sua passione per la vittoria. Oltre al fatto di essere uno dei più grandi campioni di questo sport, Bernard Hinault è soprattutto un “compagno di viaggio”, un “amico” di bici per i ciclisti che si sono stretti intorno a lui e per gli appassionati che lo hanno seguito e adorato durante questi meravigliosi anni.
 

È con questa filosofia e questi valori che Le Coq Sportif ha progettato la collezione di abbigliamento  “Bernard Hinault”.
Questo pack va oltre la semplice celebrazione del ciclista,  ripercorrendo la storia tra il campione bretone, il marchio e il Tour de France.
Le Coq Sportif onora lo stile, il fervore e la passione di “Le Blaireau”, ma anche il suo team del tempo con questo richiamo di colori emblematici: nero e giallo a strisce diagonali su tutti i pezzi della collezione. Davanti sono apposte le parole “TANT QUE JE RESPIRE, J’ATTAQUE” (“Finchè respiro, attacco”). Un omaggio alla determinazione del corridore in ciascuno dei suoi eventi sportivi.

Nissa la Bella
 
Con il suo ultimo pack Le Coq Sportif onora la capitale del dipartimento delle Alpi-Marittime. Nizza, quinta città in Francia in termini di popolazione, ospita quest’anno l’inizio e la fine delle prime due tappe della 107esima edizione del Tour de France. Anche la terza tappa partirà da Nizza.
 
In omaggio a questa città sulla Costa Azzurra, conosciuta per la Passeggiata degli Inglesi, Le Coq Sportif si è quindi ispirata al blu del Mediterraneo offrendo prodotti con un design costruito attorno a fasce marine orizzontali a livello del busto. Sul petto è apposta, a specchio rispetto al logo del brand tricolore, la scritta “NISSA LA BELLA”: una valorizzazione dell’inno e del motto di Nizza.
 
 I due  pack sono disponibili online su lecoqsportif.com, sulla botique del sito del Tour de France e nei negozi specializzati.

LE COQ SPORTIF, UN NUOVO GIORNO STA SORGENDO
Fin dal 1882 il proposito di Le Coq Sportif si è basato sul contatto che il brand blu-bianco-rosso ha creato con gli atleti, sia che essi fossero campioni o dilettanti appassionati, atleti di sport individuali o di squadra.
È in questo spirito che oggi Le Coq Sportif crea ed elabora i kit che accompagnano le sfide e le imprese dei giocatori della nazionale francese di rugby a XV, dell’A.S. Saint-Etienne, dei piloti di Formula 1 della Renault, dei leader del Tour de France.
Non dimentichiamo, inoltre, i numerosi club dilettantistici e le icone delle loro discipline: Yannick Agnel, Richard Gasquet, Frédéric Michalak, Dimitri Pavade, Yannick Noah, Pauline Parmentier, Alexis Hanquinquant, Tony Yoka, Lucas Pouille…
Questo legame di fiducia è basato su una richiesta di qualità ed eleganza, entrambe garantite da un unico know-how e dalla produzione francese. Questa ha sede in Aube, vicino a Romilly-sur-Seine, lo storico luogo di nascita di Le Coq Sportif, per tutti i tessuti e le loro colorazioni, e in Lorainne per le scarpe “Made in France”.
La sua storia, che ha accompagnato il percorso sportivo della Francia per oltre 130 anni, lo rende un brand amato che è stato adottato come abbigliamento lifestyle da usare tutti i giorni. Oggi Le Coq Sportif si propaga in oltre 60 paesi nel mondo. Questa presenza internazionale è parte della sua storia: quando Diego Maradona alzò la Coppa del Mondo nel 1986 con la sua Argentina, la squadra stava indossando Le Coq Sportif.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *