MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

CALZATURE SHIMANO RC902 CON PRESTAZIONI DA WORLD TOUR


L’implementazione di specifiche zone funzionali, l’ottimizzazione del trasferimento di potenza e la vestibilità ingegnerizzata offrono una notevole potenza di tenuta e un comfort superiore per tutte le tipologie di ciclisti.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Con innumerevoli vittorie ottenute nelle gare ciclistiche di più alto livello del mondo sin dalla loro introduzione nel 2017, le scarpe da gara Shimano S-PHYRE Road Competition sono concepite per chi non si accontenta. La nuova versione 2021 vanta un design scientificamente guidato dall’impiego di materiali di livello superiore che ha gia dimostrato di essere vincente grazie alla memorabile prestazione di Wout van Aert alla Milano-San Remo 2020.

Le caratteristiche comuni a tutte le scarpe della linea S-PHYRE Road includono pelle in microfibra rinforzata, talloniere sostituibili, quadranti BOA a basso profilo e calzata Dynalast. Tuttavia, è lo sviluppo ingegneristico del design che rende la nuova RC902 una scarpa davvero eccezionale.

Quest’ultima versione della scarpa da competizione su strada S-PHYRE di SHIMANO si concentra su tre aree di design: zone funzionali specifiche, ottimizzazione del trasferimento di potenza e vestibilità, per creare una piattaforma dalle prestazioni senza pari.

Le scarpe da ciclismo sono più che semplici piattaforme per spingere sui pedali: ogni scarpa ha bisogno della giusta combinazione di supporto, movimento e comfort per l’uso previsto che ne farà il ciclista. Studiando la dinamica di pedalata e il movimento del piede dei ciclisti di più alto livello al mondo, Shimano è stata in grado di realizzare aree funzionali specifiche nella nuova scarpa RC902, risolvendo un puzzle ingegneristico grazie all’utilizzo di una tomaia realizzata con mesh rinforzata e pelle in modi stratificati per massimizzare la vestibilità, rigidità, flessibilità / elasticità e traspirabilità.

Oltre a utilizzare la suola in fibra di carbonio con il massimo livello (12) di rigidità di SHIMANO, il trasferimento di potenza è stato ottimizzato attraverso l’implementazione di una nuova forma della coppa del tallone stabilizzatore anti-torsione. Sono stati condotti studi sul movimento del piede e sulla pedalata di ciclisti di livello professionale per analizzare le forze esercitate durante le accelerazioni esplosive. Ciò ha portato alla realizzazione di una coppa del tallone ridisegnata con una combinazione di materiali flessibili e rigidi costruiti per gestire le intense forze di torsione causate proprio dalle accelerazioni esplosive.

Infine, il processo di ingegnerizzazione riservato al tema della vestibilità in tutte le varianti di taglia (comprese taglie regolari, mezze taglie, taglie larghe e taglie da donna) è stato un altro complicato puzzle da risolvere. Una nuova tomaia avvolgente a 360 ° accoglie il piede in un guscio di sostegno per fornire una straordinaria potenza di tenuta e un comfort senza precedenti per tutti i ciclisti.

Le nuove RC902 utilizzano i quadranti BOA Fit System Li2 con regolazioni a due vie per il sistema di chiusura e presentano trattamenti Silvadur per mantenere sotto controllo l’odore delle scarpe dopo un utilizzo intenso.

Le calzature racing RC902 hanno un peso target di 235 g e sono disponibili nelle taglie dalla 36 alla 48 in quattro varianti di colore (blu, nero, bianco o rosso). Il modello RC902-W, specifico per donne, è disponibile in bianco e presenta una forma e una tomaia più strette, nelle taglie dalla 36 alla 44.

©Riproduzione Riservata – Copyright© InBici Magazine

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *