GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

LE RANDONNÉE INVADONO SAN ZACCARIA IN PROVINCIA DI RAVENNA


L’asd San Zaccaria Bike progetta nuove Randonnee.

Grandi novità nella località ravennate, dove l’associazione sportiva locale, in collaborazione con l’ACSI Ciclismo, sta progettando la creazione di quattro eventi di lunga distanza, dai 200 ai 600 chilometri di lunghezza, da realizzare tra febbraio e maggio 2023. 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO

Non saranno manifestazioni competitive, ma avranno comunque un tempo massimo di percorrenza in base alle distanze da percorrere. La 200 km del 5 febbraio ad esempio, si dovrà percorrere non oltre le 13:30 ore complessive; la 300 km (18-19 febbraio) avrà una durata non superiore alle 20 ore, mentre sono 27 e 40 quelle della 400 e della 600 km, in programma l’11-12 marzo ed il 13-14 maggio. 

Per ogni distanza verrà rilasciato un brevetto con “forma a petali”, in base al chilometraggio affrontato, valido per il campionato italiano Randonneurs e per l’accesso alla Parigi-Brest-Parigi, la più famosa Randonnée europea, che si tiene ogni quattro anni sulla distanza di 1200 chilometri. Per evitare che gli atleti vadano alla ricerca di bar, saranno predisposti alcuni traguardi intermedi per la rilevazione corretta del tempo percorso dal singolo ciclista. Al completamento di ogni singolo “petalo” l’atleta troverà inoltre una area docce, ristoro e di riempimento borracce. 

San Zaccaria è sede di partenza ed arrivo, ma i singoli percorsi possono attraversare territori ben più distanti, come ad esempio le Valli di Comacchio a nord o la Panoramica del Monte San Bartolo a sud, verso Pesaro. I percorsi sono stati scelti grazie ad uno studio approfondito sul territorio e sulle aree da valorizzare tra mare, pianura, collina e montagna. L’obiettivo è la promozione di tutto il territorio romagnolo, invitando i partecipanti a tornare a visitare le aree attraversate anche durante le proprie vacanze.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *