SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > L’EROICA
leroica-8-jpg
LEROICA 8

L’EROICA



Raccolta Fondi / Crowdfunding per “L’Eroico”, il film su Luciano Berruti

 

Qualche mese fa abbiamo conosciuto Marco Rimondi che ha catturato la nostra attenzione con il trailer del film su Luciano Berruti. I pochi minuti di riprese svelano il fascino di Luciano e della sua storia che noi eroici solo in parte conosciamo. Marco ha un sogno, che ora è diventato anche de L’Eroica tutta: completare il cortometraggio per far conoscere Luciano, l’uomo dietro a L’Eroico di cui molti conoscono il volto e la simpatia, ma non la semplicità e la profondità. Per questo ci rivolgiamo a tutti gli eroici lanciando la prima campagna di raccolta fondi / crowdfunding sulla piattaforma Triboom. Ecco il video di presentazione del progetto con Marco e Luciano. L’obiettivo è di raccogliere almeno €30.000, possibilmente anche più, perché Marco possa realizzare un bel documentario.

Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Per contribuire alla realizzazione del film si può fare un’offerta libera o diventare supporter acquistando uno o più rewards.

Ecco il trailer del film L’Eroico.

 

EDUCAZIONE E CULTURA
Raccontare Luciano significa, tra le altre cose, parlare di buoni principi. Dai suoi racconti e dalle testimonianze delle persone a lui più vicine si evince quanto egli li osservi e viva secondo questi principi. Gian Carlo Brocci, ideatore de “L’Eroica”, lo definisce “esemplare di rara umanità”; altri lo definiscono generoso, tenace, leale e puro. Si tratta inoltre di un personaggio con una cultura ciclistica impressionante e viene definito come uno dei maggiori conoscitori in tutta Europa, sia da un punto di vista tecnico che propriamente sportivo.

 

 

 

 

APPROCCIO VISIVO E STRUTTURA NARRATIVA
Si tratta di un docu-film della durata di 26 minuti avente lo scopo di raccontare la storia di un uomo e di far conoscere molte più cose rispetto a quante se ne conoscano già su costui. Il documentario è basato sul racconto narrato da Luciano e da alcune persone che lo conoscono molto bene, tra cui gli amici di infanzia e i famigliari. Durante le riprese ci siamo resi conto che, forse per via della sua naturalezza e della sua simpatia, Luciano possiede un modo di parlare e di raccontare in grado di rapire chiunque lo ascolti.
Abbiamo quindi tentato di sfruttare questo punto di forza lasciando molto spazio alle sue parole. Inoltre, non potevano certamente mancare le immagini suggestive girate in action e le attività che Luciano svolge quotidianamente come nel suo laboratorio e nel museo.

 

TRIBOOM

L’Eroico” è la prima campagna di raccolta fondi della community di Eroica su Triboom avente l’obiettivo di finanziare la realizzazione dell’omonimo film, totalmente incentrato sulla figura di Luciano Berruti. Per tutti coloro che sosterranno il progetto saranno disponibili numerose tipologie di “rewards” (ovvero “ricompense”) che vanno dal link digitale al film, fino a giornate esclusive nel paese di Cosseria da trascorrere in compagnia di Luciano, gustando aperitivi e vivendo momenti speciali durante le diverse tappe dell’Eroica. Vi invitiamo a leggere l’elenco completo dei “premi” presente nella nostra campagna: il vostro aiuto diviene fondamentale nella presente “corsa collettiva” per arrivare tutti assieme a superare questo nuovo importante traguardo!

Ecco il progetto sulla piattaforma Triboom.

 

L'Eroico Il film su Luciano Berruti
Triboom
   

ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *