SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > L’INBICI TOP CHALLENGE APPRODA SULLE TRE CIME DI LAVAREDO

L’INBICI TOP CHALLENGE APPRODA SULLE TRE CIME DI LAVAREDO

Domenica prossima il circuito sale in alta quota con la Gran Fondo “3Epic cycling”

 

Dopo la “prova jolly” del circuito – la Gran Fondo Nevio Valcic – disputata sulla splendida riviera di Medulin in Croazia, l’InBici Top Challenge torna, domenica prossima, nei confini italici con la Gran Fondo “3Epic cycling”, sesta tappa ufficiale del circuito.

Si tratta della prima prova di un trittico di gran fondo in alta quota, visto che – dopo la corsa del 10 giugno che si snoderà all’ombra delle leggendarie Tre Cime di Lavaredo – l’InBici Top Challenge volerà il 24 giugno all’Aprica con la Gran Fondo Gavia e Mortirolo e poi l’8 luglio fra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi con la Gran Fondo La Leggendaria Charly Gaul che chiuderà ufficialmente questa edizione del circuito.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Le Tre Cime di Lavaredo, il prossimo 10 giugno, rivivranno grazie agli amatori oltre 50 anni di storia del ciclismo. Era, infatti, il 1967 quando arrivò per la prima volta, una tappa del Giro d’Italia che fu poi annullata per irregolarità e spinte. Il primo a passare la linea del traguardo fu Felice Gimondi con Merckx a 4” e Motta a 6”. La tappa fu voluta per celebrare l’allargamento della strada militare, ancora risalente alla prima guerra mondiale.

Dopo l’en plein dei corridori del circuito alla Gran Fondo Nevio Valcic, si annuncia una gara molto importante anche in chiave-classifica visto che la particolarità della formula – gara a cronometro con riscontri presi nei tratti più duri del tracciato – promette di creare sconquassi ai vertici di tutte le categorie dell’InBici Top Challenge.

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

HAUT-VAR: CICCONE PIGLIATUTTO VINCE A MONS, SI PRENDE TAPPA E MAGLIA DI LEADER

Splendida vittoria di Giulio Ciccone nella seconda tappa del Tour du Haut-Var 2019. Nell’arrivo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *