MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2020 - 71st Edition - 4th stage Calp - Sierra de Bernia 170 km - 08/02/2020 - Giovanni Carboni (ITA - Bardiani - CSF - FaizaneÕ) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

L’INTERVISTA – GIOVANNI CARBONI: “LA RESPONSABILITÀ MI AIUTA A DARE IL MASSIMO”

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24


Giovanni Carboni, dopo essersi messo in mostra la passata stagione e avere indossato la maglia bianca per alcuni giorni, ha già macinato un buon numero di chilometri in questo inizio di 2020. È lui stesso a parlare dei mesi invernali e del suo debutto: “Abbiamo fatto un’ottima preparazione, sulla falsa riga dello scorso anno, con l’obiettivo di essere al top già alle corse di aprile e maggio”.

“Sono molto fiducioso. – continua Carboni – Ho già esordito con le corse in Spagna e poi qui in Italia con il Trofeo Laigueglia. Mi sento bene e penso di avere la condizione giusta per affrontare le prossime gare”.

Volta a la Comunitat Valenciana 2020 – Giovanni Carboni (ITA – Bardiani – CSF – FaizaneÕ) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

Il portacolori della Bardiani Csf Faizanè mostra una nuova consapevolezza e una maggiore sicurezza nei suoi mezzi. “Sono più motivato, grazie anche alla squadra che mi ha dato molta serenità per fare le cose bene, in vista di obiettivi importanti. Sento la responsabilità ma la pressione mi motiva maggiormente a dare il massimo, per ripagare la fiducia del team”.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Al Laigueglia la prima sfida dell’anno al fratello minore. “Matteo è ancora all’inizio del suo percorso di crescita, ha avuto un po’ di sfortuna e alcuni problemi alla prima esperienza da under23, ma penso che quest’anno possa sbocciare e dimostrare il suo valore. Il lato positivo è che finalmente abbiamo la possibilità di allenarci assieme sulle stesse distanze. È un confronto positivo, oltre a essere una sfida in famiglia. Alla sera però chi perde paga da bere!”.

Trofeo Laigueglia 2020 -Giovanni Carboni (ITA – Bardiani – CSF – Faizane’) – Matteo Carboni (ITA – Biesse Arvedi) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020

Una Bardiani rinvigorita, non solo nel look ciclamino. “La squadra si è rinnovata e siamo in parecchi giovani. Ridiamo, scherziamo ma allo stesso tempo siamo molto concentrati sul correre uniti. Io sono felice di poter dare il mio contributo in questo gruppo”.

Idee chiare anche sui prossimi obiettivi e sul futuro. “Alla Tirreno Adriatico avrò la prima occasione per misurarmi con i migliori, soprattutto nella quarta tappa con arrivo nelle mie Marche a Sassotetto. Poi Tour of the Alps e Giro d’Italia. Spero di poter continuare la mia crescita e competere un giorno per la lotta nelle corse a tappe. Non voglio però affrettare i tempi, consapevole che, come dice anche Bruno Reverberi: ogni passo a suo tempo!

Trofeo Laigueglia 2020 – Giovanni Carboni (ITA – Bardiani – CSF – FaizaneÕ) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020

Ora, dopo aver preso parte al Trofeo Laigueglia, Giovanni Carboni sarà al via del Tour of Antalya, corsa a tappe turca giunta alla sua terza edizione.

a cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *