SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > L’IRONMAN DI CERVIA RADDOPPIA

L’IRONMAN DI CERVIA RADDOPPIA

Accordo prolungato fino al 2022. E da quest’anno ecco l’Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna su distanze dimezzate

L’’Ironman di Cervia raddoppia. La grande kermesse sportiva, in programma il prossimo 22 settembre, incrementa il suo appeal e diventa ancora più appetibile per atleti e amatori con l’introduzione dell’Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna, ovvero il ‘mezzo ironman’, che prevede 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa.

Inoltre, al Gala del Triathlon che si è tenuto lo scorso fine marzo, Ironman e Comune di Cervia hanno sottoscritto un prolungamento fino al 2022 della storica competizione.

Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ma andiamo per gradi. Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna si svolgerà il giorno dopo la lunga distanza dell’Ironman, offrendo la possibilità agli atleti di tutto il mondo di scegliere la gara più adatta alle proprie caratteristiche. Gli atleti affronteranno la prima frazione natatoria in un unico giro che partirà dalla spiaggia di Cervia, seguita dai 90km in bici che inizieranno dal lungomare. Il percorso condurrà gli atleti tra la campagna romagnola, attraversando il Parco Naturale delle Saline dove sarà facile vedere i fenicotteri nel loro habitat naturale.

Il tracciato ciclistico continua lungo le strade di Forlimpopoli fino a Bertinoro, “il balcone della Romagna” attraversando i vigneti del famoso Sangiovese, lungo le strade del vino di Romagna. Da Bertinoro il rientro verso Cervia permetterà di completare l’ultima frazione di corsa per 21,1 km nel cuore del centro storico di Cervia-Milano Marittima scoprendo alcuni dei luoghi iconici come i Magazzini del Sale e la Torre di San Michele. L’Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna mette a disposizione 35 slot per gli age-group per la qualificazione all’Ironman 70.3 World Championship 2020 Taupō, Nuova Zelanda che si svolgerà il 28-29 novembre 2020.
L’assessorato al turismo della Regione Emilia Romagna – che ha creduto fin da subito nelle potenzialità dell’evento – supporterà il comune di Cervia con un contributo di 120mila euro all’anno sulle spese per la manifestazione sportiva. Il comune di Cervia invece impegnerà 40mila euro annui.

Il vincitore Ironmen 2018 Andi Boecherer

“Cervia e la Romagna – ha commentato l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini – hanno molto da offrire in termini di esperienza di viaggio agli amanti della vacanza outdoor, sempre più numerosi. Oggi vince chi, consapevole della propria identità, mette in atto processi di capitalizzazione sul lungo periodo creando così valore per il territorio. L’auspicio è che i nostri operatori colgano appieno questa ulteriore opportunità convertendola in occasione per intercettare nuove quote di mercato a livello internazionale”.
Il sindaco Luca Coffari e l’assessore allo sport Gianni Grandu hanno aggiunto: “Con l’Ironman 70.3 sempre di più il nostro territorio nel mese di settembre sarà teatro di grande sport aggiungendo un’altra competizione alla grande sfida Ironman. Un ulteriore elemento di valorizzazione per Cervia e per tutte le Terre del Triathlon, ovvero Cervia, Ravenna, Cesena, Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro, che sapranno affascinare atleti e spettatori. Significherà per noi un ulteriore incremento di arrivi e presenze di atleti e pubblico proveniente da ogni parte del mondo che potrà godere delle aree più suggestive delle nostre località, occasione di vivacità del territorio in un momento in cui l’attenzione dei turisti fisiologicamente rallenta”.

a cura della redazione

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

TREK-SEGAFREDO, MOSCHETTI COSTRETTO AL RITIRO MA NULLA DI ROTTO PER LUI

Matteo Moschetti non ce la fa: il giovane talento italiano della Trek-Segafredo non sarà al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *