MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 3 TOP BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > LIVE FACEBOOK DEDICATA A MARCO PANTANI UNISCITI AGLI OSPITI SPORTIVI E AGLI AMICI DEL PIRATA

LIVE FACEBOOK DEDICATA A MARCO PANTANI UNISCITI AGLI OSPITI SPORTIVI E AGLI AMICI DEL PIRATA


Mercoledì 20 maggio alle ore 19:00 Granfondo via del Sale, Fantini Club e INBICI Magazine in diretta su Facebook parleremo del film a lui dedicato e per ricordarne gli aneddoti più intimi con chi lo conosceva da vicino

In questi giorni di maggio si sarebbe svolto il 103° Giro D’Italia che avrebbe toccato i luoghi cari a Marco Pantani, per ricordare e celebrare il campione romagnolo a cinquant’anni dalla sua nascita. Il Pirata ha conquistato un posto d’onore nella storia dello sport e tra il pubblico, non solo quello degli appassionati di ciclismo. Pantani era uno scalatore vintage, di quelli che si ritrovano nei vecchi filmati in bianco e nero, con il volto segnato dalla fatica e gli occhi da tigre. Un grimpeur che veniva dal mare e che ha conquistato le vette più alte d’Europa.

GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Shimano Banner archivio Blog
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS

In attesa del Giro d’Italia 2020, posticipato a ottobre, mercoledì 20 maggio alle ore 19:00 vi invitiamo ad assistere alla diretta Facebook e Youtube della Granfondo via del Sale e FantiniClub inoltre, pubblicato anche dalla pagina Facebook di InbiciMagazine in cui si parlerà di Marco Pantani: l’uomo, il campione e il mito.
Il padrone di casa Claudio Fantini e Stefano Bertolotti presenteranno, assieme al regista Domenico Ciolfi, il nuovo film “Il caso Pantani”, in arrivo prossimamente nel 2020: un film d’inchiesta che racconta gli ultimi anni di vita del campione e svela nuove verità sulla sua morte rendendogli finalmente giustizia.

Il film è stato prodotto da Domenico Ciolfi e Monica Camporesi per Mr.Arkadin Film, con il contributo di Emilia Romagna Film Commission e Trentino Film Commission e vede nel cast Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Libero De Rienzo, Brenno Placido, Monica Camporesi e Gianfelice Imparato.

Promotore dell’evento è BPER Banca, tra i principali finanziatori del film, che da sempre è vicina al mondo dello sport e della cultura e che con questo film ha voluto rendere omaggio ad un mito dello sport italiano: un giovane che in sella alla sua bici sembrava inarrestabile, che con la sua passione e le sue imprese ha fatto sognare generazioni di sportivi.

In collegamento sarà presente Francesco Pannofino, uno dei protagonisti del film, l’amico di Marco Moreno Lotti “Jumbo” e i suoi fidati gregari Marco Velo e Roberto Conti. Insieme ai giornalisti Francesco Ceniti (La Gazzetta dello Sport), Beppe Conti (Rai Sport) e Davide Cassani (CT Nazionale Ciclismo) si ricorderanno le gesta ma anche gli aneddoti più divertenti della carriera del Campione Romagnolo.

la-notte-gialla-dimentica-marco-pantani-jpg

La Romagna ha lanciato e raccolto a sé uno dei suoi uomini migliori, ne conserva i ricordi più allegri e spensierati, ma anche quelli più profondi e difficili.

Perché di un campione come Marco non si smetterà mai di parlare…

In attesa di poter vivere la 24ma Gf Via del Sale Fantini Club, il prossimo 11 ottobre a Cervia, e la seconda edizione della Strade Bianche del Sale Fantini Club, domenica 6 settembre a Cervia, la rubrica di incontri Via del Sale Live dedicati al mondo del Ciclismo e Cicloturismo prosegue ogni mercoledì in diretta sulla pagina Facebook @granfondoviadelsale, sul canale YouTube Granfondo Via del Sale e sul sito granfondoviadelsale.com.

Shimano Banner archivio Blog
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *