SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
malatesta-per-buone-gambe-2-jpg

MALATESTA PER BUONE GAMBE



Nelle terre dei Malatesta esiste un’ identità che il nobile casato ci ha lasciato in eredità. Si tratta dei colli tra Romagna e Marche con valli che si aprono sull’Adriatico.

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

Ma la Mala-Testa è anche quella che serve per affrontare salite insidiose nel pieno del Solleone, la caparbietà che ci spinge in vetta mentre i muscoli gridano a gran voce pietà.

Per questo serve MALATESTA PER BUONE GAMBE!

Dall’amore per le due ruote e dall’amicizia che lega cinque ciclisti cesenati nasce questo progetto di cicloturismo, un “Gentlemen’s bike tour” che nei tre giorni di pedalate porteranno alla conquista di terre piene di storia e di sapori.

Quello che ColleAttivo – associazione che opera per la promozione culturale del territorio attraverso lo sport – propone con Malatestaperbuonegambe è di portare alla conoscenza di un territorio visto con le due ruote, condividere sia l’emozione che può dare il paesaggio dei Malatesta vissuto in maniera slow, ma anche l’adrenalina nel conquistare i colli della Romagna, mai eccessivamente alti ma di sicuro impegnativi.

 

Pronti?

Si parte.

 

 

 

 

La prima tappa partirà da Cesena, capitale europea dello sport 2014, venerdì 29 agosto. La fontana del Masini saluterà i prodi polpacci che pedaleranno sino a Sogliano al Rubicone sviluppando un interessante dislivello, e dove una volta arrivati, si potranno visitare le fosse in cui viene prodotto il famoso Formaggio di Fossa, fiore all’occhiello dei prodotti locali, visitare il bellissimo Museo del Disco, rilassarsi in piscina e ascoltare le sonorità che Giulio Escalona riuscirà a estrapolare direttamente da una bicicletta amplificata trasformandola in un vero e proprio strumento.

La seconda tappa, sabato 30 agosto, con partenza da Sogliano al Rubicone vedrà l’arrivo nella magica Pennabilli, borgo medievale meraviglioso e reso famoso dal poeta Tonino Guerra. Qui i partecipanti e non potranno godere di tante iniziative, coccolati tra una degustazione enogastronomica nel “Giardino dei frutti dimenticati” ed un’aperitivo cinematografico, sino alla curiosa gara dei velocipedi della città di Fermignano, che si sfideranno tra le strade del paese.

Dopo una buona colazione a Pennabilli si ripartirà per la terza e ultima tappa, domenica 31 agosto, che prevede il rientro a Cesena con l’epico arrivo alla massiccia Rocca Malatestiana; mentre le gambe potranno finalmente trovare un meritato riposo, ad orario aperitivo, potremo ancora una volta emozionarci sentendo narrare le gesta del Pirata attraverso le parole di Michele Marziani che presenterà il suo “Nel nome di Marco” e concludere con un il gran finale pirotecnico di Chris Yan, valido polistrumentista elettronico che musicherà dal vivo un video tutto incentrato sulle fatiche e le imprese dei grimpeur.

 

ColleAttivo vuole con Malatestaperbuonegambe proporre tre giorni in sella alla amata bicicletta, ruota a ruota con nuovi e splendidi compagni di viaggio, alla conquista di un territorio che bisogna assaporare appieno, pedalata dopo pedalata, nell’idea che questo possa accadere solamente con l’utilizzo dei rapporti più corti e agili, e muniti di quella curiosità che permette di guardare un po’ più in alto della propria ruota, scoprendo sino ai più nascosti e meravigliosi scorci delle terre dei Malatesta.

 

 

 

 

Quando: 29/30/31 agosto 2014

Dove: Cesena / Sogliano al Rubicone / Pennabilli

 

Info & Contatti:

 

www.malatestaperbuonegambe.it

 

Gianni Arfelli  3381229249

Francesco Selvi 3490516264

colleattivo@outlook.it

 

nella foto la Rocca Malatestiana di Cesena

1
2
34
 

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *