LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > MARATONA DE LA AL CAMONEGA
maratona-de-la-al-camonega-1-jpg
MARATONA DE LA AL CAMONEGA 1

MARATONA DE LA AL CAMONEGA



L’amministrazione comunale di Piancogno (Bs) e il comitato organizzatore dell’evento ciclistico collaborano attivamente per la seconda edizione della granfondo, che si svolgerà domenica 19 giugno. La manifestazione sarà un momento di sport e di festa, promuoverà il turismo nella Val Camonica e coinvolgerà tutta la comunità locale.

 

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Procedono a ritmo spedito tutti i preparativi per la realizzazione della seconda edizione della GF Maratona de la Al Camonega, la manifestazione ciclistica amatoriale che prenderà il via da Piancogno (Bs) il prossimo 19 giugno.

 

Nelle scorse settimane l’amministrazione del Comune di Piancogno ha confermato la disponibilità ad ospitare partenza e arrivo dell’evento. Il sindaco, Francesco Ghiroldi, l’assesspore allo sport, Orietta Zeziola, il presidente della pro loco, Francesco Sangalli, insieme al patron organizzativo della granfondo, nonché titolare del Team Bardy, Tiziano Bardella, ai membri della commissione tecnica Gianni Botticchio, Sergio Ducoli e Luca Pe, si sono riuniti per presentare ufficialmente la manifestazione, rinnovando il grande spirito collaborativo tra l’associazione sportiva che gestirà l’evento e la comunità locale.

 

Forte entusiasmo da parte degli amministratori comunali, che hanno esplicitato la motivazione che li ha indotti a supportare l’iniziativa, identificandola come evento sportivo e turistico, atto a coinvolgere la comunità nella sua totalità generazionale, come stimolo di crescita di vita, sottolineando il desiderio che Piancogno possa diventare la “Città della Bicicletta” della Val Camonica.

 

La granfondo, essendo una competizione di carattere amatoriale, si inserisce a pieno diritto nell’ambito delle molteplici iniziative popolari che caratterizzano il costante impegno del Comune. In quest’ottica si sta lavorando anche alla “Notte Bianca”, che la sera prima della GF Maratona de la Al Camonega animerà Piancogno, per una festa all’insegna della bicicletta e dello sport, dove troveranno spazio le esibizioni degli acrobati del Bike Trial e che vedrà l’eccezionale partecipazione di Renato Baccanelli, con la sua collezione di biciclette e abbigliamento d’epoca.

 

Lo staff del Team Bardy ha voluto rimarcare l’importanza della granfondo come mezzo per far conoscere lo splendido territorio della Val Camonica ai partecipanti, evidenziando anche il carattere internazionale della manifestazione, testimoniato dalla presenza di Speeder, costruttore elvetico di biciclette, come partner della granfondo.

 

Le iscrizioni alla GF Maratona de la Al Camonega sono possibili alla quota di 35 euro e si chiuderanno il 31 maggio o al raggiungimento di 1500 partecipanti. Qualora non fosse già raggiunto il numero massimo di concorrenti, sarà possibile poi iscriversi ancora in loco, presso il Palavibi, nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno, al costo di 50 euro. Le procedure di registrazione e pagamento sono descritte alla pagina dedicata del sito web della granfondo.

 

Tutte le informazioni sulla GF Maratona de la Al Camonega sono disponibili sul sito web ufficiale www.camonega.com

 

Segui la GF Maratona de la Al Camonega anche su Facebook, Twitter e Instagram.

 

www.camonega.com

 

grande-collaborazione-tra-il-team-bardy-e-la-amministrazione-locale-per-la-maratona-de-la-al-camonega t
     

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

SICUREZZA IN BICI: AL PRIMO POSTO LA “VISIBILITÀ”

Secondo uno studio condotto dall’A BI CI e Lagambiente (), gli italiani che utilizzano sistematicamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *