MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
maratona-dles-dolomites-enel-2016-jpg
MARATONA DLES DOLOMITES ENEL 2016

MARATONA DLES DOLOMITES – ENEL 2016



All’Expo di Milano è stato presentato il Giro d’Italia 2016. Fra le numerose novità ne spicca una in modo evidente: per celebrare la trentesima edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la carovana rosa transiterà sulle strade che hanno reso celebre la gran fondo più famosa d’Europa.

 

Si tratta di un riconoscimento eccezionale da parte degli organizzatori del Giro verso una manifestazione che in trent’anni ha saputo valorizzare enormemente il binomio Dolomiti/bicicletta, rendendo sempre più importante e strategico il turismo a pedali non solo nelle Dolomiti, ma in tutto l’Alto Adige. La tappa dará la possibilitá ai partecipanti della Maratona di misurarsi a distanza con i professionisti lungo tutti i passi che caratterizzano l’evento dolomitico.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

L’intero fine settimana è dedicato dalla corsa rosa alle Dolomiti.

Sabato 21 maggio il classico tappone dolomitico partirà da Alpago e si concluderà in Alta Badia, precisamente a Corvara: una voltaraggiunta la località di Arabba, dopo 85 chilometri, i corridori affronteranno le strade classiche della Maratona nella consueta girandola di passi mozzafiato che toccano tutte le valli ladine: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola. I corridori, una volta raggiunta La Villa, affronteranno anche il Mür dl giat (muro del gatto), una rampa di circa un chilometro con pendenze vicine al 19%. La tappa di 210km porterà i ciclisti a superare oltre 5.000 metri di dislivello. L’arrivo è a Corvara, sullo stesso rettilineo d’arrivo della Maratona. È dal 2002 che il Giro non si ferma in Alta Badia: l’ultimo vincitore di una tappa conclusasi a Corvara fu lo spagnolo Julio Perez Cuapio.

 

Domenica 22 maggio si correrà invece la cronoscalata dell’Alpe di Siusi, un’altra tappa che potrebbe rivelarsi decisiva per i contendenti alla vittoria finale.

 

Ma per i partecipanti della Maratona la sfida ha inizio molto prima, il 14 ottobre 2015, con l’apertura delle preiscrizioni on line sul sito maratona.it. Di solito sono più di trentamila le richieste di partecipazione che arrivano da tutto il mondo. E solo novemila saranno i fortunati che potranno confrontarsi domenica 3 luglio 2016 con i professionisti sulle salite della leggenda.

 

Giro d’Italia e Maratona dles Dolomites – Enel: un’abbinata esaltante all’insegna di una passione comune, quella per il ciclismo e la bicicletta, che trova la forza per rinnovarsi a partire dallapropria storia per raggiungere ogni anno di più nuovi confini, nuove aperture, nuove dimensioni.

 

94d1a4bde3 b
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *