MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
maratona-dles-dolomiti-enel-2015-jpg
MARATONA DLES DOLOMITI ENEL 2015

MARATONA DLES DOLOMITI – ENEL 2015



Alta Badia (Bz) – Si tratta di un’emozione forte quella dei 9.000 partecipanti della 29.ma edizione che si svolgerà domenica 5 luglio 2015. I nomi li ha stabiliti il sorteggio avvenuto pochi giorni fa . Per il terzo anno consecutivo si è superato la soglia delle 30.000 richieste. Oltre 31.000 le richieste da 80 nazioni e 107 province italiane, alla Maratona dles Dolomites  – Enel 2015.

 

 

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Un evento sportivo internazionale in grado di catalizzare attenzione e forte partecipazione. Un successo fatto di tanta passione, dedizione, professionalità e organizzazione.  E’ la gara più ambita, quella che ad ogni edizione trasforma il piacere di averla fatta in qualcosa di esaltante ed irripetibile.

La Maratona dles Dolomites – Enel 2015 si svolgerà domenica 05 luglio 2015 l’edizione numero 29 con tanti elementi di contorno e iniziative. L’aspetto benefico è sempre in primo piano con progetti legati a Corsi di formazione professionale nell’area di Kampala (Uganda). Il progetto di solidarietà proposto per il 2015 dall’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org) è legato al settore della carpenteria, sartoria, falegnameria, informatica, alfabetizzazione per un futuro di lavoro e dignità: un futuro migliore! L’Associazione “Alex Zanardi BIMBINGAMBA” (www.bimbingamba.it) realizza protesi per i bambini, che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. Assisport Alto Adige (www.sporthilfe.it) sostiene veri talenti sportivi, ragazzi che non hanno la possibilità di finanziarsi le competizioni.

Le iscrizioni maggiorate servono a finanziare i suddetti progetti:

• ulteriori 193 iscrizioni di beneficenza verranno vendute il 25  marzo 2015:

175 iscrizioni GOLD al prezzo di 250,00 euro;

15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500,00 euro;

3 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500,00 euro.

 

Il patron Michil Costa e il direttore Claudio Canins hanno certificato la correttezza delle estrazioni. Il tema del prossimo anno sarà il PERDONO, un gesto di forza e determinazione, come le doti che ci vogliono per affrontare la prossima sfida con partenza alle ore 6.45  da La Villa e arrivo a Corvara. Passi rigorosamente chiusi al traffico e tre i percorsi ormai classici con l’introduzione, dalla scorsa edizione per tutti i ciclisti del percorso medio (al 101° km) e lungo (al 133° km) del “mür dl’giat” che presenta una pendenza massima del 19%.

 

Rimane istituito anche il deposito bici sia alla distribuzione pettorali sia all’arrivo a Corvara per godersi il tradizionale pasta Party dopo la gara. Confermata la diretta televisiva su Raitre.

 

Ai bambini dai 6 ai 12 anni è riservata la speciale sessione di gara sabato 4 luglio che vede anche loro protagonisti della MARATONA FOR KIDS SPORTFUL con la partecipazione di 400 bambini e con la collaborazione di Maria Canins. Le maglie omaggiate ai bambini dalla Sportful avranno una grafica speciale grazie ad un disegnatore d’eccezione e che verrà svelato nei prossimi mesi.

 

Trailer ufficiale di Zwift: 

 

KASK NUOVO SPONSOR DELLA MARATONA DLES DOLOMITES – ENEL

L’organizzazione della Maratona annuncia l’accordo che la lega ad un altro brand italiano, la “KASK”, azienda all’avanguardia nella produzione di caschi per il ciclismo la cui produzione è totalmente Made in Italy.  Il tema della sicurezza è da sempre una priorità per l’organizzazione, un valore che diventa ancor più significativo con questa nuova partnership tutta italiana.

KASK ha sede a Chiuduno, Provincia di Bergamo, ed è fornitore tra gli altri della squadra di ciclismo professionistica del Team Sky. KASK svilupperà per l’occasione un casco personalizzato Maratona e che verrà presentato in primavera.

Le parole del General Manager di KASK, Diego Zambon: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la collaborazione con la Maratona dles Dolomites – Enel, un evento che si impegna ogni anno a promuovere il proprio territorio tramite una passione che ci accomuna: il ciclismo.

Con i nostri dieci anni di vita, non possiamo che guardare con ammirazione una realtà che per 28 anni ha trasmesso nel mondo alcuni tra i più bei valori del nostro Paese, obiettivo che anche noi ci poniamo sviluppando e promuovendo ogni giorno prodotti 100% Made in Italy.”

Il direttore della Maratona dles Dolomites – Enel, Claudio Canins ha commentato: “Un marchio italiano di successo si aggiunge al novero dei grandi sponsor della Maratona. La grande presenza di KASK nei paesi esteri ci aiuterà a nostra volta a far conoscere la Maratona nel resto del mondo.”

www.kask.it

 

 

LA MARATONA DIVENTA VIRTUALE CON ZWIFT

Pedalare con amici ciclisti da tutto il mondo sul percorso della Maratona dles Dolomites- Enel? Fra poco sarà realtà.

È stato presentato a settembre a Londra il sistema virtuale ZWIFT, dove gli itinerari delle granfondo più belle al mondo, tra le quali anche la Maratona dles Dolomites – Enel potranno essere fatti comodamente su rulli attraverso un particolare sistema che si collega a internet e quindi a qualsiasi dispositivo come personal computer o tablet.

Si tratta di un’opportunità straordinaria per vivere la propria passione a pedali: questo sistema unisce gli appassionati della bicicletta di tutto il mondo. In un’epoca in cui i social media e internet spopolano, un tale sistema risulta davvero di facile utilizzo. Inoltre ci si può accordare con amici, anche lontani, per intraprendere insieme un percorso. Difficile descrivere in parole le possibilità che questo sistema offre, una cosa è certa: fare i rulli sarà molto meno noioso da ora in poi.

La presentazione, da parte del team Zwift, si è svolta in contemporanea a Londra, New York e a San Francisco, presente anche il nostro sponsor Pinarello.

Il sistema è in fase di progettazione, ma per la Maratona dles Dolomites – Enel del 5 luglio sarà sicuramente possibile avere già il sistema definitivo per poterla fare virtualmente.

 

www.zwift.com

 

Per Info:

Comitato Maratona dles Dolomites tel 0471/839536 fax 0471/839915

e-mail:info@maratona.it www.maratona.it

image001
Immagine3
   

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *