GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO FIVE BANNER TOP
master-cross-selle-smp-2-jpg
MASTER CROSS SELLE SMP 2

MASTER CROSS SELLE SMP



Il bresciano corre da protagonista al Parco Increa: le #freccearancioni tornano a casa con un’ottima prova di squadra in tutte le categorie

 

La Promo Cycling fa festa all’internazionale di Brugherio: nella prova regina, la gara Open maschile, Cristian Cominelli ha corso da grande protagonista, mantenendosi sempre nelle primissime posizioni; complice anche una foratura di Gioele Bertolini, il bresciano ha ottenuto un successo molto importante, che arriva a sette giorni dalla prossima tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

 

La partenza di Cominelli è stata ottima in quanto dopo il primo giro si è ritrovato in testa alla gara. In seguito, la rimonta di Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite) è stata graduale e veemente. Alle spalle del valtellinese Cominelli si mantiene in scia di Mirko Tabacchi (Forestale) e Nicolas Samparisi (Selle Smp Dama Focus), ma il distacco dal leader non è altissimo. Nel finale Bertolini è vittima di una foratura, Tabacchi tenta di forzare l’andatura ma Cominelli riesce a mantenersi alla sua ruota e ad alzare le braccia al cielo in solitaria nel Parco Increa. Alle sue spalle si piazzano Bertolini e Samparisi. Nella gara Open hanno preso il via anche Riccardo Ridolfi (22/o) e Matteo Mandatori (29/o).

 

Nella gara Juniores maschile Antonio Folcarelli non è stato molto fortunato: il corridore laziale ha chiuso la gara in 6/a posizione dopo aver condotto tutta la gara all’inseguimento dei migliori in seguito a una brutta scivolata. Folcarelli è reduce dalla gara di Coppa del Mondo che si è svolta domenica scorsa a Koksijde ed è stato l’unico Junior in gara per la nazionale azzurra.

 

Tra gli Allievi di secondo anno era partito molto bene Michael Menicacci, il quale ha conquistato la prima posizione ad inizio gara, ma in seguito ad alcuni problemi ha chiuso al 7/o posto.La medesima posizione viene conquistata anche da Raul Baldestein tra gli Allievi 1/o anno. 8/a posizione per Philippe Mancinelli tra gli Esordienti: identico piazzamento al femminile per Chiara Liverani.

 

La grande domenica della Promo Cycling è conclusa dalla bellissima vittoria ottenuta in terra umbra dallo Juniores Leonardo Assettati, che ha dominato la prova riservata alla propria categoria. La gara era valevole come terza tappa del trofeo Umbria Master Cross.

 

Soddisfatto il team manager della Promo Cycling Fabio Ottaviani: “La vittoria di Cominelli è senza dubbio molto importante perché era stato un po’ sottovalutato alla vigilia di questa gara. Cristian ha corso con intelligenza e ha ottenuto una bellissima vittoria, molto importante perché è arrivata a sette giorni dalla ripresa del Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione dove vogliamo sempre ben figurare. Anche la vittoria di Assettati è stata molto importante perché abbiamo dimostrato di saper essere competitivi su più fronti. Il resto della squadra ha corso bene e ha ottenuto grande visibilità in un contesto internazionale: ora l’obiettivo sarà quello di confermare le nostre ambizioni la prossima settimana, dove saremo impegnati sia al GIC che nella gara di Faè di Oderzo”.

 

 

Credit photo: Trevisomtb

 

 

cominelli podio
     

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *