GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 - 37th Edition - 3rd stage San Marino - San Marino 147 km - 24/03/2022 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

MATHIEU VAN DER POEL E’ PRONTO PER LE CLASSICHE DEL NORD


Dopo il terzo posto alla Milano-Sanremo e la Settimana Internazionale Coppi & Bartali conclusasi con una vittoria di tappa sul traguardo di Montecatini Terme, il fuoriclasse della Alpecin-Fenix è motivatissimo a disputare le corse in linea in Belgio ed Olanda, a cominciare dalla Dwars Door Vlaanderen di domani e il Giro delle Fiandre domenica prossima.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

“Mi sento pronto” – ha detto l’olandese in videoconferenza stampa – “la preparazione è stata adeguata e soprattutto credo che la tappa vinta in Toscana sia stata perfetta per le mie aspettative ed i programmi”. Tra i suoi principali avversari oltre al blocco Jumbo – Visma capitanato da Wout Van Aert troverà anche il fenomeno Tadej Pogacar: “Sarà davvero difficile, io penso a correre e soprattutto avremo finalmente il pubblico che ci è mancato negli ultimi due anni e come si sa, in Belgio gli spettatori sono una parte fondamentale di ogni corsa. Comunque nelle passate e recenti edizioni tutti i migliori erano là davanti e lo saranno anche domenica per puntare nuovamente alla vittoria. Tadej? Non so perchè venga qui, ma è uno che va forte su ogni terreno e sarà sicuramente da tenere d’occhio”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 1st stage Riccione – Riccione 164,6 km – 22/03/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Mathieu è sicuro riguardo alla sua preparazione per arrivare qui: “Credo sia stata una delle migliori che io abbia mai fatto, avevo bisogno di sentirmi pronto quando davvero era il momento giusto, senza forzare troppo per correre già fin dalle prime gare della stagione. La schiena va molto bene, continuo a fare esercizi ogni giorno i quali mi risolvono i problemi permettendomi di tornare alle corse. Ma per poter essere competitivo devo mantenerla costantemente sotto controllo e fino a oggi sta andando tutto molto bene e mi sento a mio agio in bicicletta. Non è stato facile starne lontano, a volte mi sentivo mentalmente giù perchè fisicamente non ero a posto e avevo delle difficoltà”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 4th stage Montecatini – Montecatini 158.7 km – 25/03/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

Un pensiero anche al resto della concorrenza vista nelle ultime corse, soprattutto nelle Grandi Classiche già disputate: “Ho avuto modo di seguire parzialmente quello che è accaduto recentemente e penso che ci siano avversari molto forti quest’anno. Girmay? La sua è una storia molto bella, mi ha fatto molto piacere vederlo vincere. Probabilmente ci potremo sfidare al Giro d’Italia”.

Un ricordo alla sua vittoria nel 2020 al Giro delle Fiandre: “Ho diversi ricordi, la vittoria allo sprint contro Van Aert e l’incidente di Alaphilippe sono quelli più grandi. Egan Bernal? Vederlo nuovamente in sella mi rende davvero contento”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 4th stage Montecatini – Montecatini 158.7 km – 25/03/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Domani sarà una importante prova del nove per Van der Poel e la Alpecin-Fenix, già impegnati alla Dwars Door Vlaanderen sul tracciato costellato di muri che divide Roeselare e Waregem. Ma quello è solamente un antipasto della grande giornata di domenica quando si disputerà la “Ronde”.

A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.