SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2021 - 56th Edition - 2nd stage Camaiore - Chiusdino 202 km - 11/03/2021 - Mattia Bais (ITA - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

MATTIA BAIS: “ATTACCARE E ANDARE IN FUGA, IL MIO STILE DA CICLISTA”

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24


La scorsa stagione il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo al Giro d’Italia per il suo modo di correre, sempre all’attacco e spesso in fuga. Anche quest’anno Mattia Bais, corridore della Androni Giocattoli Sidermec, ha iniziato con la stessa grinta, mettendosi in evidenza al Trofeo Laigueglia e alla Tirreno Adriatico.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Lo stesso corridore con le sue parole conferma quello che è il suo modo di essere ciclista: “Sono contento del mio inizio di stagione. Mi son messo in luce in queste prime competizioni grazie al mio modo di correre. La mia caratteristica è sempre stata quella di andare all’attacco e cerco di migliorare senza venir meno ad essa”.

Tirreno Adriatico 2021 – Mattia Bais (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

“All’inizio dell’anno – continua Bais – ero abbastanza in tensione perché ho ancora solo un anno di contratto. Ora che ho ripreso a correre sono più sereno e le sensazioni sono buone. Spero di cogliere qualche successo a breve. Non sento pressioni eccessive e cerco di dare il massimo. In squadra inoltre il clima è tranquillo. Siamo molto affiatati e i giovani si sono inseriti bene nel gruppo”.

Con il fratello Davide, professionista alla Eolo Kometa, condivide la stessa passione per la bici. “Essere assieme in corsa, anche se da avversari, è una cosa veramente bella. A volte ci spalleggiamo nei momenti di difficoltà. Quando siamo a casa ci alleniamo assieme e ci confrontiamo spesso, questo è un aiuto per crescere ulteriormente”.

Tirreno Adriatico 2021 – Mattia Bais (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Il futuro. “Mi piace andare molto a sensazioni, non guardare il computerino, a volte però sprecando troppe energie. Sono qua anche per migliorare e spero un giorno di poter approdare in squadra W.T., costruendomi una lunga carriera”.

a cura di Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

Giornalista Sportivo, esperto di ciclismo professionistico e inviato speciale per Inbici News 24

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *