GSG.COM  SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
Tirreno Adriatico 2021 - 56th Edition - 2nd stage Camaiore - Chiusdino 202 km - 11/03/2021 - Mattia Bais (ITA - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

MATTIA BAIS: “ATTACCARE E ANDARE IN FUGA, IL MIO STILE DA CICLISTA”


La scorsa stagione il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo al Giro d’Italia per il suo modo di correre, sempre all’attacco e spesso in fuga. Anche quest’anno Mattia Bais, corridore della Androni Giocattoli Sidermec, ha iniziato con la stessa grinta, mettendosi in evidenza al Trofeo Laigueglia e alla Tirreno Adriatico.

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lo stesso corridore con le sue parole conferma quello che è il suo modo di essere ciclista: “Sono contento del mio inizio di stagione. Mi son messo in luce in queste prime competizioni grazie al mio modo di correre. La mia caratteristica è sempre stata quella di andare all’attacco e cerco di migliorare senza venir meno ad essa”.

Tirreno Adriatico 2021 – Mattia Bais (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

“All’inizio dell’anno – continua Bais – ero abbastanza in tensione perché ho ancora solo un anno di contratto. Ora che ho ripreso a correre sono più sereno e le sensazioni sono buone. Spero di cogliere qualche successo a breve. Non sento pressioni eccessive e cerco di dare il massimo. In squadra inoltre il clima è tranquillo. Siamo molto affiatati e i giovani si sono inseriti bene nel gruppo”.

Con il fratello Davide, professionista alla Eolo Kometa, condivide la stessa passione per la bici. “Essere assieme in corsa, anche se da avversari, è una cosa veramente bella. A volte ci spalleggiamo nei momenti di difficoltà. Quando siamo a casa ci alleniamo assieme e ci confrontiamo spesso, questo è un aiuto per crescere ulteriormente”.

Tirreno Adriatico 2021 – Mattia Bais (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Il futuro. “Mi piace andare molto a sensazioni, non guardare il computerino, a volte però sprecando troppe energie. Sono qua anche per migliorare e spero un giorno di poter approdare in squadra W.T., costruendomi una lunga carriera”.

a cura di Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.