MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

MATURANO SEMPRE PIÙ LE ESPERIENZE DEL TEAM #INEMILIAROMAGNA CYCLING


Il week-end appena trascorso ha rappresentato una importante e prestigiosa occasione di crescita sportiva e promozione del territorio all’estero per #inEmiliaRomagna Cycling Team.

I ciclisti Under 23 del team promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, veri e propri ambassador del territorio regionale sulle strade di tutta Europa, hanno gareggiato nel fine settimana in Slovenia e Croazia. Una concreta opportunità per raccontare anche oltreconfine l’innovativo progetto che unisce sport agonistico e marketing territoriale.

L’esperienza all’estero è iniziata sabato 31 agosto al Criterium Okkoli Grma a Novo Mesto (vinto dal 34enne ceco Jan Barta, con un passato nel World Tour con la Bora), dove c’è stato un primo confronto ad alto livello per i ragazzi guidati da Michele Coppolillo, Alberto Contoli e Mauro Calzoni, insieme a Stefano Poli, Roberta Malmusi e al preparatore atletico Matteo Malaguti.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

Domenica 1 agosto si è svolta la corsa in linea Croazia-Slovenia, impegnativa gara internazionale (di categoria UCI 1.2) di 181 km che vede nel suo albo d’oro recente anche Primoz Roglic (2014). Dopo una prima ora di gara volata a 50 km/h, i giovani ambassador di #inEmiliaRomagna Cycling Team si sono messi in grande evidenza a partire dal 60° km, quando Emanuele Ansaloni e Alex Piccinini si sono inseriti in una fuga a quattro che per Ansaloni è proseguita per ben 80 km, fino a quando l’Adria Mobil Team ha tenuto la corsa chiusa per lo sprint vincente del corridore di casa Marko Kump, al terzo successo personale nella Croazia-Slovenia.

In volata, 16° posto per il romagnolo Simone Buda; nel gruppo principale anche Manuele Tarozzi e Andrea Cantoni. Bella prova anche per Alessandro Alboni; sfortunato Matteo Pongiluppi, costretto al ritiro per un problema tecnico.

CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *