MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
michele-bartoli-jpg
MICHELE BARTOLI

MICHELE BARTOLI:



 Il Leone delle Fiandre, a San Marino per l’inaugurazione del Prestigio Lab, restituisce i complimenti al colombiano rivelazione della Parigi-Nizza: “Per me è già una certezza”.

Poi un pensiero su Pantani: “Quel Capodanno con Vandebroucke in cui il telefono di Marco squillava a vuoto…”

 

“Ringrazio Betancur per le belle parole, ma Carlos è un grande e lo sarebbe stato anche senza di me”. Michele Bartoli – in questi giorni a San Marino per l’inaugurazione del “Prestigio Lab”, di cui è consulente bio-meccanico – incassa la dedica planetaria della grande rivelazione della Parigi-Nizza, ma fedele alla sua indole (refrattaria alle celebrazioni), restituisce con gli interessi i complimenti al colombiano: “Ho sempre creduto nelle sue potenzialità – spiega il Leone delle Fiandre – definitelo pure una sorpresa, ma per me Carlos è, già da tempo, una certezza. Io, già oggi, lo considero uno tra i primi cinque ciclisti al mondo. Abitando a due passi da lui, mi sono limitato a dargli qualche consiglio, ma Carlos sa benissimo da solo cosa fare, perché, oltre ad essere un talento immenso, è anche un grande professionista, un ragazzo serio che, malgrado l’età, pensa solo al ciclismo”.

 

Il taglio del nastro dello show-room di San Marino, sotto gli occhi soddisfatti del general manager di Prestigio Giancarlo Di Marco, è stata anche l’occasione per ripercorrere alcuni aneddoti della sua formidabile carriera. Divertenti ma anche drammatici come quello su Marco Pantani: “A Capodanno 2004 ero in Maremma a casa di Max Lelli assieme al povero Vandebroucke – racconta -. Sapevamo che il Pirata se la passava male e abbiamo provato a chiamarlo più volte ma lui non ci ha mai risposto.

 

 

A quel punto abbiamo avuto conferma della gravità della situazione ma non pensavano che finisse come è finita. Che peccato: è stato un grande avversario e lo scalatore più forte di tutti i tempi. Nel ‘99 forse ho sbagliato a seguirlo sulla Cipressa, la Sanremo per me è sempre stata maledetta: non ne ho mai azzeccata una. Ma oggi lo rifarei, quello scatto”. Non manca un pensiero sul neo ct azzurro Davide Cassani (“L’uomo giusto al posto giusto, ha fatto bene a portarsi dietro il mio vecchio maestro Ferretti”) sui suoi mondiali sfortunati. E se volete conoscere anche il resto, ora sapete dove trovarlo.

Prestigio LAB 09
Prestigio LAB 15
   
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *