MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
michele-scarponi-jpg

MICHELE SCARPONI



In un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, Michele Scarponi traccia un bilancio del lavoro svolto in vista del Tour de France, dove correrà ancora una volta in appoggio a Vincenzo Nibali: “Abbiamo lavorato per arrivare in buona condizione al Giro del Delfinato, ma saremo perfetti al Tour de France.

 

Stiamo seguendo il nostro percorso, che è simile a quello dell’anno scors: dobbiamo arrivare al 100% alla la corsa francese, per adesso abbiamo dimostrato di essere in buona condizione ma non ancora perfetta”.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

 

Un buon banco di prova per testare la condizione di Scarponi, di Nibali e di tutta l’Astana è senza dubbio “Il campionato italiano: la corsa presenta un arrivo in salita, quindi è una corsa perfetta per verificare se abbiamo fatto dei progressi rispetto al Delfinato”.

 

In quest’ultima corsa Nibali ha corso da protagonista, conquistando anche la maglia gialla: “Vincenzo è un corridore particolare, istintivo – afferma Scarponi -, un campione: quel giorno si è inventato una bellissima azione e ha preso la maglia gialla con un grandissimo sforzo che poi ha pagato successivamente proprio perché non è ancora al massimo della condizione. Poi ha corso bene anche le altre tappe, ma l’andamento del Delfinato dimostra che non è al top della condizione. Noi siamo comunque consapevoli della forza di Nibali e dell’Astana: al Tour de France daremo il massimo come l’anno scorso e faremo di tutto per conquistare di nuovo la maglia gialla con Vincenzo. Gli avversari sono tanti e fortissimi, ma siamo consapevoli della nostra forza”.

Immagine
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *