MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
Milano Sanremo 2022 - 113° Edizione - Milano - Sanremo 293 km - 19/03/2022 - Matej Mohoric (SLO - Bahrain Victorious) - foto Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©?2022

MATEJ MOHORIC VINCE LA MILANO SANREMO. IL CICLISMO PARLA SEMPRE PIÙ SLOVENO 


La Slovenia continua a stupire il mondo del ciclismo. Tutti si aspettavano uno sloveno sul gradino più alto del podio della Milano-Sanremo, è venuto fuori però il nome a sorpresa: a trionfare nella 113ma edizione della Classicissima di Primavera è infatti Matej Mohoric, alla vittoria più bella della carriera trovata con un’azione da fenomeno in discesa.

Milano Sanremo 2022 – 113th Edition – Milano – Sanremo 293 km – 19/03/2022 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2022

Non c’è stata una gran battaglia per centrare la fuga giusta. Al primo tentativo sono andati via otto uomini: Yevgeniy Gidich (Astana Qazaqstan Team), Artyom Zakharov (Astana Qazaqstan Team), Alessandro Tonelli (Bardiani-CSF-Faizanè), Filippo Tagliani (Drone Hopper – Androni Giocattoli), Ricardo Alejandro Zurita (Drone Hopper – Androni Giocattoli), Diego Pablo Sevilla (EOLO-Kometa), Samuele Rivi (EOLO-Kometa) e Filippo Conca (Lotto Soudal).

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il plotone ha lasciato spazio ai fuggitivi, un margine superiore ai 5′, gestendo però la situazione senza patemi. Il plotone a mano a mano ha ridotto il gap, alzando nettamente l’andatura sui Capi e trovando un ritmo spaziale, sotto la spinta di una UAE Emirates scatenata, sulla Cipressa. In difficoltà i velocisti, il plotoncino di testa si è ridotto nettamente ed è andato a riprendere gli ultimi coraggiosi Tonelli e Rivi in vista del Poggio.

Sull’ultima ascesa, la più attesa, ha preso in mano l’iniziativa uno spettacolare Tadej Pogacar: praticamente all’approccio il primo scatto, successivamente altre tre accelerazioni dello sloveno, che non è riuscito a fare la differenza. L’ultimo attacco è stato quello di Kragh Andersen, ma il drappello di testa ha scollinato praticamente compatto.

Milano Sanremo 2022 – 113th Edition – Milano – Sanremo 293 km – 19/03/2022 – Soren Kragh Andersen (DEN – Team DSM) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2022

Il momento più importante è arrivato dunque sulla successiva discesa: un attimo di attesa quello che ha sfruttato Matej Mohoric, funambolo con la strada all’ingiù. Lo sloveno ha guadagnato a mano a mano metri fondamentali, pennellando le curve e nessuno è riuscito a reagire: vantaggio che è aumentato all’entrata nel centro di Sanremo e gestione nel chilometro conclusivo che lo ha lanciato verso la vittoria a braccia alzate.

Alle sue spalle la sorpresa Anthony Turgis (TotalEnergies) si è preso la piazza d’onore, mentre la volata dei battuti è stata vinta da Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), terzo, davanti a Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Pogacar. Migliore degli italiani un eccellente Vincenzo Albanese (EOLO-Kometa), undicesimo.

Milano Sanremo 2022 – 113° Edizione – Milano – Sanremo 293 km – 19/03/2022 foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2022

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.