MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
miss-ciclismo-2-jpg
MISS CICLISMO 2

MISS CICLISMO



La terza ed ultima prefinale nazionale di Miss Ciclismo disputata a Jesolo ha sorriso alla romagnola di Cesenatico, Asia Fornari che ha infatti ottenuto il lasciapassare per la finalissima del concorso giunto alla sua undicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

 

La serata condotta dallo speaker dei Mondiali di ciclismo Alessandro Brambilla ed Eva Gini ha visto le sedici aspiranti Miss Ciclismo sfilare per pubblico e giuria contendendosi i quattro posti in palio per la Finalissima del mese di dicembre al Casinò di Lugano.

 Asia è una studentessa che in passato ha praticato ciclismo a livello agonistico.

 

Dopo le tre sfilate in abito casual, abito da sera e costume, Asia si è classificata al terzo posto che non l’ha subito qualificata per la Finale e che

l’ha costretta ad una sfilata supplementare insieme alle altre quattro ammesse al ballottaggio. Ballottaggio in cui Asia ha sbaragliato la concorrenza conquistandosi l’ambito pass per la Finale di Lugano.

Completano il cast di finaliste elette al Gasoline di Jesolo anche  Martina Bonara di Rodengo Saiano (BS), Giada Sebastiani di Vicenza, Jenny Giolo di Cavarzere (VE) e Alessia Gozio di Ronco di Gussago (BS).

 

Soddisfatta la romagnola Asia Fornari:« Dedico questa mia qualificazione a Marco Pantani, per tutti, ma per me che sono di Cesenatico ancora di più,  rappresenta un mito. Quando un romagnolo appassionato di ciclismo ottiene un risultato positivo, penso che il pensiero non possa che andare a Marco. Lui nel 1998 riuscì nella cronometro decisiva di Lugano a vincere il Giro d’Italia, spero di riuscire a fare come lui diventando Miss Ciclismo proprio in quella città.  Ho praticato ciclismo agonistico per sei anni, poi per diversi motivi ho dovuto smettere, ma sono molto legata a questo sport che mi ha insegnato molto e per questo mi sono iscritta a Miss Ciclismo, concorso in cui spero di potere fare bene e per questo ci metterò tutto il mio impegno».

 

Questo dunque il cast che sfilerà a Lugano per Vincenzo Nibali, Fabio Aru e i migliori corridori del mondo: Martina Bonara 16 anni di Rodengo Saiano (BS), Lucia Celano 22 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Chiara De Giorgio di 22 anni di Varese, Asia Fornari 17 anni di Cesenatico (FC), Giorgia Gorea 19 anni di Varallo Sesia (VC), Alessia Gozio 17 anni di Ronco di Gussago (BS), Laura Liguori 17 anni di Napoli, Roberta Mastellone 21 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Angelica Musazzo 21 anni di Vercelli, Carolina Ruffin 20 anni di Torino, Giada Sebastiani 26 anni di Vicenza, Deborah Spinelli 30 anni di Gerenzano (VA), Alice Viani 20 anni di Pontedassio (IM), Valentina Zanesi di Santo Stefano Ticino (MI). La sedicesima e ultima finalista sarà scelta attraverso il web tra le 9 ragazze escluse ai ballottaggi delle tre prefinali.“

 

 

Fonte  www.cesenatoday.it

 

asia-fornari
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *