MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
mondiale-2-jpg
MONDIALE 2

MONDIALE



La prova iridata di ciclismo su strada non prevede un percorso per scalatori puri dal 1995, quando i mondiali si svolsero in Colombia, a Duitama.

 

Da tempo si predilige una corsa con volate a gruppi ristretti, ma a Innsbruck, nel 2018, le cose finalmente potrebbero cambiare. Le prime indiscrezioni vedevano una partenza da Kitzbuhel (famosa per la sua stazione sciistica e storica tappa del Mondiale di sci), ma oggi si parla invece di una partenza da Kufstein.

Saranno 7 i giri da compiere su un primo percorso per poi passare su un secondo percorso “speciale” affrontato soltanto 2 volte.

Sembra – come riportato sul sito Lasterketa Burua – che si arriverà all’Hofsburg, dopo uno strappo sulla Hottinger Gasse, a soli 3,5 chilometri dal traguardo finale. La salita di Patsch (la più temuta) sarà dunque affrontata ai meno 13.

Il percorso austriaco potrebbe addirittura essere considerato il più duro di sempre, con 5000 metri di dislivello. Ovviamente fin qui si parla di indiscrezioni, l’UCI per ora non ha approvato nulla, ma sarebbe bello che anche scalatori puri, che quasi mai hanno possibilità di vincere un Mondiale, riescano per una volta a giocarsi le proprie carte, con i vari Quintana, Bardet, Chaves, Froome, Contador, Aru, Nibali a fare da capitani.

 

fonte direttaciclismo.it – Ciro Marino

innsbruck-2017
     
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER 1 BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *