MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Women Junior Road Race - Leuven - Leuven 75 km - 25/09/2021 - Zoe Backstedt (Gran Bretagna) - Kaia Schmid (USA) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

MONDIALI 2021, ZOE BACKSTEDT CONQUISTA L’ORO TRA LE JUNIOR


Zoe Backstedt trionfa nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo riservata alla categoria juniores femminile.

La britannica è stata autrice di una gara da assoluta protagonista con un attacco coraggioso da lontano e in volata ha battuto la statunitense Kaia Schmid andando a conquistare l’oro. A chiudere il podio la tedesca Linda Riedmann, lontane le azzurre.

La prima parte di gara è stata caratterizzata dall’attacco di un plotoncino che ha richiesto una grande sforzo da parte delle italiane per chiudere, il ricongiungimento a circa 50 chilometri dal traguardo. Kaia Schmid (Stati Uniti) e Zoe Backstedt (Regno Unito) dopo una serie di tentativi sono riuscite a prendere il largo a circa 33 dall’arrivo.

Alle spalle delle due fuggitive un gruppetto con le nostre Eleonora Ciabocco e Francesca Barale. Backstedt e Schmid hanno un altro passo e per le avversarie non c’è nulla da fare. Come detto in volata la britannica dimostra tutte le sue qualità, mettendosi alle spalle la britannica.

Nella volata del gruppetto che si è giocato il bronzo la migliore è stata Riedmann a 57” dalla vincitrice. La migliore delle azzurre è Ciabocco che si è dovuta accontentare del 9° posto. Barale ha tagliato il traguardo in 14ma posizione. Più indietro De Grandis e Cipressi rispettivamente al 30° e al 36° posto.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER 1 BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *