SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > MONDIALI DI CICLISMO PER GIORNALISTI 2019: ECCO LE MAGLIE IRIDATE FIRMATE JONNY MOLE

MONDIALI DI CICLISMO PER GIORNALISTI 2019: ECCO LE MAGLIE IRIDATE FIRMATE JONNY MOLE


In vista della XX edizione dei World Press Cycling Championship gli organizzatori presentano le maglie che vestiranno i campioni mondiali dei giornalisti ciclisti nel lungo weekend del 26 al 29 settembre 2019 tra Villorba, Treviso e Valdobbiadene. Ben 12 le maglie in palio, puro esempio di made in Italy: le jersey sono state sviluppate dal designer Jonny Mole.

Nell’ultimo weekend di settembre il Veneto accoglierà i partecipanti al Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti, una tre giorni di gare dove i protagonisti, per una volta, saranno gli stessi che molto spesso firmano gli articoli sui più diversi giornali quotidiani, periodici, trasmissioni televisive o radiofoniche. E come tutti i mondiali che si rispettino, anche quello WPCC 2019, ovvero World Press Cycling Championships, avrà il suo trofeo che non sarà da appendere al muro, bensì da indossare.

Infatti, gli organizzatori della ventesima edizione dei World Press Cycling Championship hanno presentato la maglia iridata che da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019 assegnerà i titoli mondiali di categoria (M1, M2 e M3 per gli uomini e categoria unica per le donne).

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog

Sviluppata dal designer veneto Jonny Mole, la maglia su fondo bianco ha tre strisce orizzontali variamente colorate e posizionate all’altezza del petto, e all’interno di queste è stato “scavato” (usando una terminologia tecnica del mondo grafico) e stilizzato il logo dell’associazione mondiale dei giornalisti ciclisti, ovvero un pennino in movimento e appoggiato su due ruote di bicicletta.

 Tutte le jersey sono prodotte da Alè, il brand di APG che ha sede a Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona, a conferma della volontà da parte degli organizzatori, di voler far squadra con le aziende del territorio veneto.

CRONOMETRO INDIVIDUALE

Intanto è stato approvato anche il tracciato della prova a cronometro individuale in programma a Villorba nella giornata di venerdì 27 settembre: con partenza e arrivo dal PalaVerde del comune trevigiano, i giornalisti ciclisti si sfideranno contro il tempo su un tracciato pianeggiante di 9,8 chilometri, interamente chiusi al traffico.

Dopo la cerimonia di apertura di giovedì 26 settembre, il programma del Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti proseguirà il giorno dopo della cronometro con lo sprint nel cuore di Treviso e concludersi con la prova in linea all’interno della granfondo Prosecco Cycling in programma a Valdobbiadene, territorio eletto recentemente Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, domenica 29 settembre 2019. In questa occasione, i partecipanti al mondiale saranno ospitati in una specifica griglia a loro riservata così da garantire una partenza uniforme per tutti i concorrenti che gareggeranno sul tracciato di 98 chilometri della Prosecco Cycling, ad eccezione delle categorie M3 e Donne che avranno il traguardo posizionato al chilometro 38 in località Zuel.

PROGRAMMA WPCC 2019

Giovedì 26 settembre   Cerimonia di apertura                   Treviso

Venerdì 27 settembre Prova a Cronometro      9.8 km  Villorba (TV)

Sabato 28 settembre     Prova sprint       300 metri            Treviso

Domenica 29 settembre              Prova in linea    98 km    Valdobbiadene (TV)

ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *