MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

MONDIALI DONNE ELITE – PERCORSO E FAVORITE


Sabato 28 settembre toccherà alle donne elite pedalare sul circuito mondiale. 150 km e un dislivello complessivo di poco inferiore ai 2400 metri. A Harrogate, dove si svolgeranno i tre giri conclusivi, scopriremo chi succederà nell’albo d’oro ad Anna Van Der Breggen. Italia pronta a dare battaglia con Longo Borghini e Bastianelli.

Il percorso – Un tracciato molto nervoso, con continui sali scendi, ma meno selettivo rispetto a quello del 2018. La prova femminile prenderà il via da Bradford, città nominata “capitale mondiale della lana”. Le cicliste percorreranno le strade verso nord, giungendo dopo quasi 15 km a Norwood Edge, prima asperità di giornata. Il tracciato, con pochi tratti di vera pianura, porterà poi le atlete ad affrontare la salita di Lofthouse, posta a più di 100 km dal traguardo. Fearby sarà il punto più a nord raggiunto, da li inizierà la discesa dello Yorkshire, passando per la città di Ripon. Finale nervoso con tre giri a Harrogate dove è posto l’arrivo. Molti i possibili scenari.

Il borsino delle favorite – L’Olanda sarà la nazionale di riferimento. Chi sicuramente vorrà vincere e riconfermarsi campionessa del mondo, dopo aver conquistato l’argento nella prova contro il tempo, sarà Anna Van der Breggen. La fuoriclasse olandese anche in questa edizione verrà affiancata da compagne di altissimo livello, su tutte l’intramontabile Marianne Vos e Annemiek Van Vleuten, vincitrice dell’ultima edizione del Giro Rosa. Ad insidiare l’Olanda ci sarà certamente L’Italia. La nostra nazionale punterà tutto su Elisa Longo Borghini, parsa in buona condizione in questo finale di stagione. La ciclista piemontese ha le qualità giuste per competere con le migliori fino alla fine. Se la corsa non sarà troppo dura le azzurre potranno giocarsi le carte in volata con la super mamma Marta Bastianelli. Non saranno da sottovalutare l’australiana Amanda Spratt e la polacca Katarzyna Niewiadoma, entrambe adatte a questo percorso. L’inglese Elisabeth Deignan, campionessa del mondo nel 2015, avrà dalla sua parte tutti i tifosi di casa e sicuramente darà il massimo per non deluderli. Altre atlete molto agguerrite saranno  le danesi Cecilie Uttrup Ludwig e Amalie Dideriksen, la sudafricana Ashleigh Moolman, e le statunitensi Coryn Rivera e Chloe Dygert, neo campionessa del mondo a cronometro.

a Cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *