GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

MONTIVAS LODGE A LIVIGNO: UN’ANIMA SOSTENIBILE PER UNA VACANZA A MISURA DI CICLISTA


#BeBasic e #BeFree. Questi due Hashtag, ricorrenti sia nella comunicazione online che cartacea, non potrebbero descrivere meglio l’anima del Montivas Lodge.

Siamo a Livigno, a 1816 metri d’altitudine, in quella che è stata ribattezzata la “patria dello sport”. Qui si trova il Montivas Lodge, una struttura con un’identità ben precisa e, soprattutto, fedele alla fama di questa località.

SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

L’hotel punta principalmente ad un target sportivo, in particolare quello dello sci per l’inverno e quello della bicicletta per le altre stagioni. E la sua natura è leggibile in tanti piccoli particolari presenti all’interno della struttura.

Primo punto di forza lo Ski Room / Bike Room: vi si accede con la tessera della propria stanza e direttamente dall’esterno (le piste da sci terminano proprio a ridosso dell’hotel).

Questa area videosorvegliata propone anche una piccola officina per le riparazioni delle bici o il gonfiaggio delle gomme, un attacco di acqua corrente per il lavaggio e decine di postazioni bike/ski, alcune dotate anche di attacco corrente, per la ricarica delle E-bike.

Altro particolare da evidenziare, la presenza di una lavatrice ed una asciugatrice per poter lavare i propri indumenti tecnici al rientro di una attività outdoor. Dettaglio da non trascurare, dalla Bike Room si può accedere direttamente alle camere.

Anche l’arredamento dell’hotel rispecchia l’hashtag #bebasic, ma al tempo stesso, è moderno e soprattutto funzionale. Ad esempio, sulle pareti dei corridoi si possono trovare delle gigantografie che richiamano lo sport oppure delle massime di saggezza che incitano alla sfida. Oppure, lungo gli scalini che portano alle camere, si trovano i nomi delle cime che si possono scalare, evocando la metafora “raggiungere la propria camera = raggiungere la vetta”.

Infine, un’ottima combinazione tra sport identity e funzionalità è garantita dai dispenser per i gel mani disinfettanti appoggiati su degli sci, che ancora una volta richiamano la natura dell’hotel.

Le camere, semplici ma spaziose, presentano un letto matrimoniale (o due singoli), ampio arredamento a vista per l’appoggio dei propri vestiti o attrezzatura sportiva. Dalle camere la vista è sulle valli che circondano Livigno. Il bagno, anche questo semplice, moderno e funzionale.

La vera sorpresa è l’altra identità dell’hotel, ovvero l’anima eco-sostenibile. Tutto è studiato nei dettagli, a cominciare dalla raccolta differenziata: su ogni piano si trovano i cestini segnalati dal colore di riferimento e tematizzati con frasi ad effetto, del tipo “Thanks for helping us to save the planet”; persino nelle camere il bidoncino del bagno è diviso per la raccolta differenziata.

Per quanto riguarda invece il riassetto delle camere, anziché trovare i soliti messaggi dove si invita a non cambiare i teli ogni giorno, troviamo un’altra idea molto efficace: un piccolo cartello dalla dicitura “You choose: drikn or Clean?”. Lo scopo: se lasciato sul letto, al momento delle pulizie, gli addetti housekeeping non faranno il quotidiano riassetto ed in cambio riceverete una free drink da consumare in uno dei bar convenzionati di Livigno.

Veniamo alla Colazione. Un buffet ricco ed assortito in cui trovare di tutto. A cominciare dalle bevande calde (ed un cappuccino che seppur fatto da una macchina automatica è allo stesso livello di un cappuccino fatto al bar), proseguendo con cornetti caldi, dolci fatti in casa, marmellate e miele in favo, burro fresco della Latteria di Livigno, Formaggi e salumi locali per la parte salata, che si arricchisce con l’angolo uova.

Un vero e proprio angolo self-made, piastre ad induzione e padelle disponibili, uova e tutti gli ingredienti possibili da abbinarci e… via di fantasia, liberate il Masterchef che è in voi!

Ovviamente il tutto può essere postato sui social con l’opportuno tag e hashtag ed essere ricondiviso dalla pagina Instagram della struttura stessa. In ultimo, ma non per importanza, l’isola con frutta fresca e la possibilità di prepararsi un estratto di frutta fresca. Intolleranze ad allergie? Nessun problema il buffet dispone anche di prodotti senza glutine ed un’ampia scelta di latte senza lattosio.

La Sala Colazioni, dopo le 11.30, rimane una Lobby room, ovvero un’area a disposizione per gli ospiti della struttura per incontrarsi, parlare o anche solo per rilassarsi. Il tutto con l’angolo bar e tisane sempre a disposizione gratuitamente.

In conclusione, possiamo afferma che il Montivas lodge, dal 2018, anno in cui è stato preso in gestione dal gruppo Lungolivigno, ha pienamente centrato la targhettizzazione del suo segmento. Bikers, Sciatori ed amanti dello sport sicuramente troveranno una struttura in linea con le loro aspettative.

A cura del nostro inviato Michael Brioschi Guinet

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *