MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
moserissima-e-charly-gaul-week-end-da-leggenda-a-trento-jpg
“MOSERISSIMA” E “CHARLY GAUL” WEEK END DA LEGGENDA A TRENTO

“MOSERISSIMA” E “CHARLY GAUL” WEEK END DA LEGGENDA A TRENTO



Sabato 18 luglio debutta “La Moserissima-1.a Ciclostorica di Trento”

Il Giro d’Italia d’Epoca arriva in Trentino

Appuntamento vintage nel week end della granfondo “La Leggendaria Charly Gaul”

INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Offerta speciale per l’iscrizione ad entrambi gli eventi

 

 

A Trento cresce l’attesa per “La Moserissima”, la ciclostorica che debutterà sabato 18 luglio fra il centro storico della Città del Concilio, strade bianche e piste ciclabili della provincia di Trento. Il percorso di 58 km, infatti, avrà partenza e arrivo nel cuore della città, rispettivamente in Piazza Duomo e in Piazza Fiera, ma si snoderà fra vigneti, frutteti e borghi dei dintorni con 20 km di piste ciclabili e 12 km di suggestivi sterrati, dove gli appassionati potranno godersi i paesaggi della Valle dell’Adige e delle colline che circondano Trento.

La Moserissima” è patrocinata dal Giro d’Italia d’Epoca, il circuito che racchiude le principali ciclostoriche del nostro paese, e come tutti questi eventi non è competitiva. I partecipanti, infatti, non badano a tempi e classifiche ma preferiscono confrontarsi su abbigliamento, attrezzature d’epoca e, ovviamente, sulle bici utilizzate. I due ristori sul percorso, ospitati dalle Cantine Cavit e dalle Cantine Moser di Maso Villa Warth nei pressi di Trento, permetteranno agli appassionati di gustare le specialità trentine. In Piazza Fiera verrà anche allestito un mercatino di biciclette e accessori vintage. Insomma, “La Moserissima” sarà un evento in cui godersi il territorio a 360°, riscoprendo il lato più spensierato dell’andare in bicicletta come ama fare anche lo stesso Francesco Moser, un vero habitué delle ciclostoriche, che guiderà il gruppo durante l’evento di sabato 18 luglio.

 

La Moserissima”, organizzata dall’Asd Charly Gaul Internazionale e dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, è dedicata al grande campione trentino e alla sua famiglia che in passato hanno dato lustro al ciclismo italiano nelle principali corse di tutto il mondo. L’evento, infatti, nasce da un’intuizione di Elda Verones, direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, che ha deciso di coinvolgere Francesco Moser e allestire una ciclostorica che celebrasse al meglio il decennale della famosa granfondo “La Leggendaria Charly Gaul”.

Nel 2015 l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour si disputerà dal 17 al 19 luglio: venerdì sarà il giorno dedicato alla cronometro nella Valle dei Laghi, mentre domenica 19 toccherà alla prova in linea sui percorsi mediofondo e granfondo da 57 e 141 km con partenza da Trento e arrivo al Monte Bondone. Per gli appassionati di due ruote, inoltre, gli organizzatori hanno lanciato l’offerta speciale che con 70 € consente di prendere parte sia alla “Moserissima” del 18 luglio, sia a granfondo o mediofondo del giorno successivo e portarsi a casa la maglia celebrativa del decennale de “La Leggendaria Charly Gaul”. Tutti i dettagli sono rintracciabili sul sito www.lamoserissima.it, dove si possono recuperare anche le informazioni per pianificare il proprio week end su due ruote a Trento e dintorni. “La Moserissima” è anche su Facebook con la pagina “La Moserissima Ciclostorica Trento”.

 

nella foto Ignazio, Elda Verones, Aldo e Francesco

J DX0028
J DX0109
   

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *